product image

NUOVE TRADIZIONI

RAVIOLI SPECK E GORGONZOLA

SFOGLIA RUVIDA
CON FARINE E UOVA DA GALLINE ALLEVATE A TERRA 100% ITALIANE

Ricetta particolarmente golosa che abbina due dei prodotti gastronomici più rappresentativi del nostro Paese: il Gorgonzola DOP piccante, dalla consistenza morbida e cremosa e dal sapore deciso, e lo Speck, che dona una nota piacevolmente speziata ed affumicata al ripieno. Proposti nel formato ravioli grandi con elevata percentuale di ripieno e con sfoglia ruvida e porosa.

3

minuti

250

grammi

2

porzioni

Valori nutrizionali

Valore energetico

263 Kcal / 1105 kJ

Proteine

11 g

Carboidrati

35 g

Lipidi

8.1 g

Fibre

1.7 g

Sale

0.75 g


Ingredienti

Per la pasta:

Pasta 50%: farina di grano tenero, uova 20%, semola di grano duro, acqua.

Per il ripieno:

Ripieno 50%: ricotta (siero di latte, latte, panna), formaggio gorgonzola piccante DOP 22%, pangrattato (farina di grano tenero, sale), acqua, speck 11% (carne di suino, sale, spezie, piante aromatiche), siero di latte in polvere, olio di semi di girasole, fibra vegetale (psyllium, agrumi), sale, aroma naturale (contiene latte).

Contiene: LATTE, UOVA, GLUTINE.
Può contenere: FRUTTA A GUSCIO, SOIA, SENAPE.


Consigli

Preparazione in pentola: cuocere in abbondante acqua salata ad ebollizione moderata per 3 minuti, scolare e condire. In padella: cuocere per 5-6 minuti in padella antiaderente coperta con un bicchiere (ca 150g) di acqua calda, lasciar evaporare l'acqua residua, condire a piacere.


LE NOSTRE RICETTE

Recensioni su questo prodotto
4
Rated 4 out of 5

I prodotti fini, li consumo abitualmente con burro e parmigiano, raramente aggiungo anche un po' di panna e sono tutti ottimi. In questi invece, il sapore del gorgonzola, l'ho trovato troppo deciso, forse consumandoli solo con della panna, senza aggiunta di parmigiano.....

Rated 2 out of 5
14 Settembre 2022

Cucinati oggi. Trovati buonissimi. Conditi con ottimo e abbondante burro e parmigiano reggiano 36mesi. Una cosa però ho notato che mi lascia perplessa. Sull'etichetta c'è scritto che il gorgonzola è il 22% mentre su questo sito è scritto 33%. . Quindi c'è qualcosa di errato. Chi ha ragione? L'etichetta oil sito? grazie se mi rispondete. Mariella

Rated 5 out of 5
20 Giugno 2022

Response from Non solo buono

Buongiorno Mariella, grazie per i complimenti e grazie per la tua segnalazione. Ti confermiamo che la percentuale di gorgonzola presente nel ripieno è il 22%, come da indicazione in etichetta. Provvediamo subito a correggere la descrizione sul sito.

No Title

Rated 5 out of 5
19 Maggio 2022
Lascia la tua recensione
Prodotti correlati
other product image other product image other product image