Ricette Tortelloni Ricotta e Spinaci con Coriandoli di Verdure
recipe image
person

2 persone

timer

12 minuti

course

Primo

difficulty

Facile

TORTELLONI RICOTTA E SPINACI CON CORIANDOLI DI VERDURE

print button

Ingredienti

ingredient image

TORTELLONI RICOTTA E SPINACI

1 confezione

ingredient image

CAROTE

20 g

ingredient image

CIPOLLA ROSSA

10 g

ingredient image

ZUCCHINE

20 g

ingredient image

TIMO

1 rametto

ingredient image

BURRO

30 g

ingredient image

PARMIGIANO REGGIANO

20 g

ingredient image

SALE

q.b.

ingredient image

PEPE NERO

q.b.

Procedimento

Avete voglia di un piatto gustoso e pieno di colore?

Ecco qui la ricetta che fa per voi: Tortelloni Ricotta e Spinaci con coriandoli di verdure.

Per questa preparazione abbiamo scelto i Tortelloni Ricotta e Spinaci Fini: un classico della tradizione gastronomica emiliana proposto in un formato grande per esaltare al massimo il gusto e la cremosità del ripieno ricotta e spinaci, fatto con ingredienti semplici e genuini.

Per preparare il condimento, invece, abbiamo utilizzato carote, cipolle rosse e zucchine: ingredienti freschi e genuini, buoni da mangiare e belli da vedere. Insomma, un piatto che mette allegria, perfetto per i più piccoli e adatto per un’alimentazione vegetariana.

 

Tortelloni Ricotta e Spinaci con coriandoli di verdure: i consigli dello chef per preparare un primo piatto sano e sfizioso

Tagliate tutte le verdure in cubetti. Mettete a scaldare una padella a fuoco basso, aggiungete un pochino di burro, le verdure tagliate, il sale e il pepe, e cucinate per un minuto circa. Aggiungete il timo e lasciate insaporire per un altro minuto.

Cuocete i Tortelloni Ricotta e Spinaci in abbondante acqua salata per 3 minuti. A cottura ultimata, scolateli e saltateli con le verdure cotte, il restante burro e il Parmigiano Reggiano.

Impiattate, aggiungete ancora il Parmigiano Reggiano e decorate con qualche rametto di timo

 

Ricotta e Spinaci: un abbinamento nutriente e dal sapore unico

Gli spinaci freschi sono ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti, tra cui vitamina A, vitamina C, ferro e acido folico. Sono noti per favorire la salute degli occhi, rafforzare il sistema immunitario e contribuire alla salute del cuore. La loro consistenza leggermente croccante ed il loro sapore si sposano perfettamente con la ricotta, creando una combinazione gustosa e nutriente.

D’altra parte, la ricotta è fonte di proteine ​​di alta qualità, calcio e altri nutrienti essenziali. La sua cremosità unita alla consistenza degli spinaci, da vita a ripieni e ricette che conquistano anche i più piccini.

L’abbinamento ricotta e spinaci è, dunque, un buon esempio di come combinare gusto e salute. Mangiare bene non significa solo godere del cibo, ma anche nutrire il proprio corpo con ingredienti che lo mantengono sano e in forma.

Recensioni su questo prodotto
5,0
Rated 5,0 out of 5

No Title

Rated 5,0 out of 5
20 Febbraio 2024
Lascia la tua recensione

Ti potrebbero interessare altre ricette