4 persone
15 minuti
Primo
Facile
Ingredienti
TORTELLINI CON PROSCIUTTO CRUDO E PARMIGIANO REGGIANO
2 confezioni
PANNA FRESCA
150 g
BURRO
40 g
PARMIGIANO REGGIANO
50 g
ASPARAGI
200 g
OLIO EVO
30 g
PEPE NERO
q.b.
BASILICO
q.b.
Procedimento
Scoprite insieme a noi come preparare i Tortellini con Prosciutto Crudo e Parmigiano Reggiano, arricchiti dal delizioso sapore degli asparagi.
Per questa preparazione abbiamo scelto di utilizzare i Tortellini con Prosciutto Crudo e Parmigiano Reggiano FINI: una ricetta di alta qualità per portare in tavola tutto il gusto dei migliori ingredienti. Il ripieno generoso, in cui l’alto contenuto di prosciutto crudo si combina con la nota sapida del Parmigiano Reggiano, si sposa perfettamente con la tradizionale sfoglia ruvida e porosa, all’insegna dell’autentico saper fare emiliano!
L’altro ingrediente, protagonista di questa deliziosa ricetta, è senza dubbio l’asparago: un ortaggio prelibato dal sapore dolce e delicato.
Gli asparagi si sposano perfettamente con gli alimenti a base di latte come burro, panna e Parmigiano Reggiano, ma per la riuscita del piatto, è importantissimo saper selezionare gli asparagi giusti, freschi e gustosi.
Vi lasciamo, di seguito, alcuni consigli per riconoscere un buon asparago.
Bene, ora che avete tutte le informazioni necessarie per poter selezionare i migliori asparagi, vediamo come preparare i Tortellini con Prosciutto Crudo e Parmigiano Reggiano con asparagi.
Il risultato finale? Una ricetta che celebra l’autenticità e l’eccellenza italiana. I Tortellini con Prosciutto Crudo e Parmigiano Reggiano con asparagi sono un’armonia perfetta tra tradizione e modernità. Provate questa delizia oggi stesso e immergetevi in un mondo di sapori senza tempo.
Ti potrebbero interessare altre ricette