6 persone
50 minuti
Dolce
Media
Ingredienti
CONFETTURA DI ALBICOCCHE
200 g
BURRO
200 g
FARINA 00
60 g
FECOLA DI PATATE
100 g
TUORLO D'UOVO
5
ZUCCHERO
150 g
PANNA FRESCA
90 ml
UOVA
2
CACAO IN POLVERE
20 g
CIOCCOLATO FONDENTE
200 g
LIEVITO PER DOLCI
4 g
ZUCCHERO A VELO
40 g
RUM
30 ml
Procedimento
Avete mai provato l’abbinamento tra cioccolato fondente e confettura di albicocca?
Noi ce ne siano innamorati al primo assaggio! Il gusto amaro del cioccolato fondente che si fonde con la dolcezza delle albicocche è qualcosa di irresistibile, da provare assolutamente.
Questo abbinamento è talmente inebriante che abbiamo deciso di realizzare una torta al cioccolato a strati alternando la farcitura di confettura di albicocca e la ganache al cioccolato.
Invitante, vero? Vediamo insieme come prepararla.
Per realizzare una densa e golosa ganache al cioccolato, sciogliete il cioccolato fondente nella panna calda ed aggiungete il rum. Fate raffreddare et voilà, la farcitura è pronta.
Se avete a disposizione tempo e frutta fresca, potete realizzare una gustosa e genuina Confettura di Albicocca home made con soli 3 ingredienti: le albicocche fresche, lo zucchero e il limone. Per un risultato ottimale, vi consigliamo di seguire la ricetta riportata sul blog di GialloZafferano.it.
Noi abbiamo optato per una squisita alternativa già pronta: la Confettura di Albicocca Le Conserve della Nonna, buona e genuina come quella fatta in casa.
La Confettura di Albicocca Le Conserve della Nonna è realizzata con tanta buona frutta fresca e zucchero italiani, senza l’aggiunta di conservanti e coloranti. E’ fatta utilizzando ben 70 g di albicocche ogni 100 g di confettura.
Cosa state aspettando? Acquistatela sul sito ufficiale di Japal e provate a realizzare la vostra torta con farcitura di Confettura di Albicocca e ganache al cioccolato!
Fate raffreddare la torta e poi tagliatela in tre dischi. Farcite il primo strato con la Confettura di Albicocca Le Conserve della Nonna e il secondo strato con la ganache al cioccolato.
Sovrapponete i tre dischi e terminate la preparazione con una generosa spolverata di zucchero a velo.
Response from Non solo buono
teglia da 26 cm di diametro
Ti potrebbero interessare altre ricette