2 persone
3 ore
Primo
Facile
Ingredienti
TORTELLINI EMILIANI
1 confezione
PARMIGIANO REGGIANO
30 g
CAROTE
80 g
CIPOLLA
100 g
SEDANO
1 costa
ACQUA
2 lt
ALLORO
1 foglia
PEPE NERO
q.b.
CAPPONE
1/4
DOPPIONE DI MANZO REALE
200 g
Procedimento
I tortellini in brodo di carne sono un piatto tipico della tradizione culinaria emiliana. Una pietanza semplice, sana e gustosa che porta in tavola felicità e benessere. Scalda la pancia e rilassa la mente.
Prendete una pentola e aggiungete tutti gli ingredienti del brodo: 2 lt di acqua, una cipolla, le carote, il sedano, una foglia di alloro, qualche grano di pepe nero, il doppione di manzo e il cappone.
Fate cuocere il brodo a fuoco lento per 2 o 3 ore e, poi, filtratelo.
Nel brodo filtrato fate cuocere i Tortellini Emiliani Fini per 1 minuto e serviteli ben caldi.
Se gradite, aggiungete una grattugiata di parmigiano reggiano al vostro delizioso piatto di Tortellini Emiliani Fini in brodo di cappone.
Il brodo di carne è un prodotto alimentare molto semplice da preparare e utile per insaporire risotti, minestre e zuppe di ogni genere.
Il gusto del brodo di carne varia a seconda del tipo e pezzo di carne che si sceglie di utilizzare.
Tra i migliori brodi di carne, consigliamo il brodo di pollo, il brodo di gallina e, infine, il brodo di cappone.
Tutti buonissimi e ricchi di proprietà nutrizionali.
Il brodo di cappone, per esempio, è un buon alleato contro gli stati influenzali e apporta molti benefici all’organismo. Volete approfondire? Vi consigliamo di leggere l’articolo “Ricette con Brodo di cappone” pubblicato sul blog Buonissimo.
La conservazione del brodo di carne può essere effettuata in frigo se si consuma entro 24 ore. Oltre questo tempo il sapore e la freschezza dell’alimento potrebbero subire delle alterazioni e in più, c’è il rischio che si sviluppino delle sostanze nocive.
Se, invece, riponete il brodo avanzato nel congelatore in un contenitore ermetico, esso si conserverà per 3 mesi e manterrà tutto il suo gusto originale.
Non ci sono ancora recensioni. Lascia qui la tua recensione!
Ti potrebbero interessare altre ricette