2 persone
20 minuti
Piatto unico
Media
Ingredienti
TORTELLINI CON PROSCIUTTO CRUDO E PARMIGIANO REGGIANO
1 confezione
PISELLI
50 g
PEPERONI ROSSI
60 g
PARMIGIANO REGGIANO
30 g
PANNA FRESCA
80 g
BURRO
30 g
PEPE NERO
q.b.
PASTA SFOGLIA
300 g
TUORLO D'UOVO
1
Procedimento
I tortellini in crosta sono un piatto sfizioso e versatile. Perfetto per l’aperitivo con gli amici o come portata principale del pranzo della domenica. In ogni caso, se volete stupire i vostri ospiti, preparate questa ricetta.
Scaldate una padella e aggiungete:
Fate cuocere per un paio di minuti e, nell’attesa, mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per cuocere i Tortellini con Prosciutto Crudo e Parmigiano Reggiano Fini.
Cuocete per 2 minuti, scolate e, poi, versate i tortellini nella salsa e aggiungete il Parmigiano Reggiano.
Stendete bene la pasta sfoglia su un piano liscio e stabile. Tagliatela della forma che preferite, tonda o quadrata, e mettete al centro un cucchiaio di Tortellini con Prosciutto Crudo e Parmigiano Reggiano conditi. Chiudete con entrambe le mani la pasta sfoglia come se doveste formare un fagottino. Sigillate bene con i polpastrelli e spennellate con il tuorlo d’uovo.
Infornate il tutto nel forno già caldo, ad una temperatura di circa 180° C per una decina di minuti.
Impiattate e servite il vostro piatto completo e sfizioso di Tortellini con Prosciutto Crudo e Parmigiano Reggiano Fini in crosta.
La pasta sfoglia è una base che si abbina con tutto, dalle creme dolci fino al salato. È ottima sia d’estate che d’inverno perché può essere gustata appena sfornata o dopo qualche ora senza perdere le sue proprietà organolettiche.
Vi piacerebbe preparare a casa la pasta sfoglia? Seguite la ricetta di GialloZafferano per realizzare la Pasta Sfoglia classica.
Non ci sono ancora recensioni. Lascia qui la tua recensione!
Ti potrebbero interessare altre ricette