4 persone
18 ore di lievitazione e 95 minuti di preparazione
Piatto unico
Media
Ingredienti
FARINA 00
500 g
ACQUA
350 g
LIEVITO
5 g
SALE
13 g
OLIO EVO
2 cucchiai
SEMI MISTI
50 g
LAMPOMODORO
400 g
MOZZARELLA
200 g
GORGONZOLA
150 g
SPECK
80 g
SALE
q.b.
PEPE NERO
q.b.
VALERIANA
40 g
Procedimento
Versate su una spianatoia la farina e aggiungete:
Impastate e lavorate il composto. Quando è ben compatto ed omogeneo, riponetelo in una ciotola e copritelo con la pellicola. Lasciate, quindi, riposare in frigo 12/18 ore.
Togliete l’impasto dal frigo e lasciatelo a temperatura ambiente per circa 2 ore.
Stendete poi la pasta su una teglia oleata schiacciando con i polpastrelli dal centro verso l’esterno in modo da creare delle bolle e cospargete con il Lampomodoro Le Conserve della Nonna. Infornate a 200°C per 10 minuti.
Aggiungete la mozzarella ed infornate di nuovo per altri 10 minuti. Quando la Pizza con Lampomodoro e mozzarella è cotta, farcite con il gorgonzola, lo speck e alcune foglie di valeriana.
Servite la vostra Pizza con Lampomodoro, mozzarella, gorgonzola e speck molto calda.
Vi abbiamo fatto venire voglia di pizza? Vi lasciamo il link per acquistare il Lampomodoro Le Conserve della Nonna su Japal e preparare la vostra gustosissima pizza.
Il Lampomodoro è una passata a base di pomodoro fresco emiliano. È un prodotto di Le Conserve Della Nonna semplice, naturale e pronto all’uso.
La passata, densa e corposa al punto giusto, dalla consistenza casareccia, perfetta come condimento per la pizza.
È sufficiente versarlo in una ciotola, salarlo e peparlo a piacere per realizzare un ottimo sugo per la tua pizza home made.
Ti potrebbero interessare altre ricette