2 persone
15 minuti
Dolce
Facile
Ingredienti
COMPOSTA DI MANGO E PESCA
1 vasetto
YOGURT GRECO
300 g
PANNA FRESCA
200 g
ZUCCHERO A VELO
40 g
AMARETTI
8 pezzi
GRANELLA DI PISTACCHIO
80 g
ZUCCHERO SEMOLATO
30 g
ACQUA
2 cucchiai
Procedimento
La mousse di yogurt greco è un dessert veloce e leggero, perfetta per tutti e per ogni occasione, che potete servire a fine pasto come dolce al cucchiaio, ma anche per una fresca merenda o una colazione gustosa e nutriente.
La base di questa prelibatezza è una mousse di yogurt greco, caratterizzata dalla sua consistenza vellutata e cremosa. Lo yogurt greco conferisce al dolce una leggera acidità, bilanciata dalla delicata dolcezza della Composta di Mango e Pesca Le Conserve della Nonna, che con il suo sapore aromatico ed esotico, aggiunge un tocco fruttato e un’esplosione di colore. Gli amaretti sbriciolati delicatamente e i pistacchi sabbiati aggiungono un elemento croccante che stimola i sensi.
In un pentolino versate l’acqua e lo zucchero semolato, fate bollire per 2 minuti, poi aggiungete la granella di pistacchio e fate cuocere per alcuni minuti. Fate evaporare l’acqua e lasciate raffreddare. Sgranate poi i pistacchi con le mani in modo da separarli.
Montate la panna fresca e lo zucchero a velo con una frusta a mano o elettrica e aggiungete lo yogurt greco. Mescolate delicatamente con una spatola per realizzare una mousse compatta e morbida, versatela quindi in una sac à poche.
In 2 bicchierini create una base con gli amaretti sbriciolati. Realizzate uno strato di mousse e uno strato di Composta di Mango e Pesca Le Conserve della Nonna. Proseguite con un altro strato di mousse e uno di composta, terminate con i pistacchi sabbiati.
Mettete, infine, i vostri bicchierini in frigo e servite fresca la vostra deliziosa mousse di yogurt greco con Composta di Mango e Pesca, amaretti e pistacchi sabbiati.
Ti potrebbero interessare altre ricette