Ricetta Carpaccio di spada ai lamponi - Non Solo Buono
recipe image
person

2 persone

timer

45 minuti

course

Antipasto

difficulty

Facile

CARPACCIO DI SPADA AI LAMPONI

print button

Ingredienti

ingredient image

PESCE SPADA

80 g (carpaccio)

ingredient image

LAMPONI

1 vaschetta

ingredient image

ARANCE

1 rossa

ingredient image

LIMONE

1/2

ingredient image

VINO BIANCO

q.b.

ingredient image

BACCHE DI GINEPRO

q.b

ingredient image

PREZZEMOLO

q.b

ingredient image

MISTICANZA

q.b

ingredient image

OLIO EVO

q.b

ingredient image

SALE

q.b

ingredient image

PEPE NERO

q.b

Procedimento

Un incontro raffinato tra mare e frutta: il carpaccio di spada ai lamponi è un piatto fresco, leggero e sorprendente, ideale per chi ama sapori delicati ma ricchi di carattere. La morbidezza del pesce spada crudo si arricchisce grazie a una marinatura profumata, realizzata con lamponi, agrumi e un tocco di vino, che dona equilibrio tra dolcezza e acidità.

Servito su un letto di radicchio e soncino, questo carpaccio si trasforma in un antipasto elegante e colorato, perfetto per stupire gli ospiti con un abbinamento originale. La guarnitura di arancia fresca e lamponi interi aggiunge vivacità cromatica e un’esplosione di freschezza al palato.

Un piatto scenografico e salutare, capace di portare in tavola un gusto innovativo senza rinunciare alla semplicità della preparazione.

Come si prepara il carpaccio di spada ai lamponi

Mettere nel boccale del frullatore i lamponi, l’arancia rossa, il succo del limone, una spruzzata di vino, un pizzico di sale e uno di pepe. Frullare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Disporre il carpaccio di spada in un piatto e coprirlo con la salsa ottenuta, poi lasciarlo marinare al fresco per circa mezz’ora aggiungendo a gusto anche le bacche di ginepro e prezzemolo.

Pulire il radicchio e il soncino, asciugarli bene e disporli nei piatti da portata. Impiattare sopra il carpaccio di spada marinato e aggiungere a piacere qualche spicchio di arancia pelato e qualche lampone come guarnitura. Cospargere un po’ di salsa per condire.

Recensioni su questo prodotto
0,0

Non ci sono ancora recensioni. Lascia qui la tua recensione!

Lascia la tua recensione

Ti potrebbero interessare altre ricette