Logo

addFav

4 incantevoli ristoranti dove mangiare in riva al mare in Romagna

Cenare all’aperto è indubbiamente una delle opportunità più belle dell’estate. Farlo vista mare, magari direttamente in spiaggia con i piedi nella sabbia è una vera e propria meraviglia!
La nostra Romagna offre la possibilità di realizzare questo sogno e noi vi aiutiamo in questo segnalandovi alcuni indirizzi di incantevoli ristoranti dove mangiare in riva al mare!

 

MARE’ (Cesenatico)

Marè si trova sul lungomare di Cesenatico e la sua location, in un edificio squadrato in legno, ferro e vetro, ricorda in qualche modo le casette dei pescatori affacciate sull’altra sponda del canale. Il suo arredamento è molto ricercato, con dettagli vintage bene inseriti nell’ambiente dalle linee moderne.
In questo stabilimento balneare con una cucina molto raffinata si può anche mangiare con i piedi nella sabbia, sentendo il rumore del mare. Il progetto si basa su una offerta culinaria di qualità, motivo per il quale la cucina è stata affidata al rinomato chef Omar Casali; qui troverete una cucina del territorio gourmet ma di sostanza, che appagherà tutti i vostri sensi.
Da provare sia per pranzo, per intervallare le sessioni di tintarella, che per cena, per una serata immersi in un’atmosfera unica!

 

SALSEDINE 367 (Lido di Savio)

Il Salsedine367 è un meraviglioso locale sulla spiaggia di Lido di Savio dallo stile contemporaneo, con un’atmosfera intima e piena di suggestioni. Qui volendo si può mangiare, sia a pranzo sia a cena, nel vero senso dell’espressione “ad un passo dal mare”, con i piedi immersi nella sabbia o direttamente sulla battigia.
Il ristorante guidato dallo chef Giovanni Baroncelli, offre una cucina attenta ad esaltare il gusto di ogni singolo ingrediente, basata sulla stagionalità del prodotto e offre un menù sia di pesce, che di carne o vegetariano.
Un servizio eccellente e una selezione musicale lounge di sottofondo saranno “ciliegine” di una serata romagnola che amerete sicuramente!

 

CALAMARE c/o FANTINI BEACH CLUB (Cervia)

Il rinomato Fantini Beach Club di Cervia è la meta preferita di sportivi e di una clientela easy-chic-modaiola della riviera romagnola durante tutta la stagione estiva. Il suo curatissimo ristorante Calamare ha un arredo pieno di stile e davvero molto accogliente, con i suoi tavoli di legno sbiancato direttamente sulla spiaggia, tra tende bianche svolazzanti.
Qui la cucina è di alto livello e anche le aspettative dei più esigenti non verranno disattese. Fatevi consigliare dal personale per il menù di pesce fresco del giorno.
A fine serata vi consigliamo una romantica passeggiata in riva al mare e al chiaro di luna!

 

SOL Y MAR (Riccione)

Sol y Mar è un bistrot sulla spiaggia che si trova al confine tra Riccione e Miramare.
Il suo stile è davvero bellissimo, con arredo in legno bianco in stile provenzale, dove ogni dettaglio è curato nei minimi particolari. I tavoli si affacciano direttamente su una spiaggia libera, un tocco “selvatico” abbastanza raro per questo tratto della costa romagnola.
Menù non vastissimo ma con piatti di pesce veramente ottimi, accompagnati da una importante proposta di vini… Perfetto sia per una cena tra amici che per una serata romantica in due!

 

(Valeria Moschetwww.mylovelybologna.com)

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?