Logo

addFav

I luoghi dove baciarsi con vista romantica in Emilia Romagna

La Giornata Internazionale del Bacio (World Kiss Day), che si festeggia il 6 luglio in tutto il mondo, è il momento ideale per scambiarsi questa dolce effusione.
Il luogo migliore per baciarsi è sicuramente un posto con vista meravigliosa; vi abbiamo così stilato una lista di luoghi suggestivi con panorami romantici in Emilia Romagna… fateci sapere che ne pensate dopo che avrete portato lì i vostri innamorati 😉

 

BOLOGNA: seduti sulla balaustra di San Michele in Bosco

Prendendo la strada da Porta San Mamolo verso l’Ospedale ortopedico Rizzoli potrete arrivare, con una deviazione, alla chiesa di San Michele in Bosco. Davanti ad essa c’è una balaustra che è il perfetto posto per sedersi ed ammirare Bologna dall’alto, mano nella mano.
Qui l’atmosfera romantica e la visuale a 180°sulla città vi incanterà!

 

SANT’ARCANGELO DI ROMAGNA: in cima alla Rocca Malatestiana

Il borgo di Sant’Arcangelo di Romagna è sempre incantevole, con le sue viuzze e la sua bellissima Rocca Malatestiana edificata, come numerose rocche presenti nell’entroterra di Rimini, da Carlo Malatesta nel 1386.
Passeggiando intorno alla Rocca troverete varie piazzette da dove ammirare la vallata che si estende fino al mare: un panorama unico e di un romanticismo irresistibile!

 

BRISIGHELLA (Ravenna): alla Torre dell’Orologio

Lo scenario dolce tra gli ulivi e le colline romagnole che si attraversa per arrivare a Brisighella è il preludio di una romantica visione, quella di questo paesino che con la particolarissima natura è inserito tra i borghi più belli d’Italia. Brisighella regala molti scorci suggestivi ma avrete una visione davvero meravigliosa sulla vallata dalla Torre dell’Orologio, dove vi consigliamo di portare il vostro innamorato/a.

 

GRADARA: al castello vista mare

Il nostro viaggio alla scoperta di luoghi romantici dove baciarsi in Emilia Romagna continua su un poggio solitario, appena oltre il confine fra Romagna e Marche: eccoci al borgo di Gradara, così bello da riuscire a lasciare chiunque a bocca aperta. Il fulcro del borgo è il castello, dove la tradizione, accreditata da alcune fonti storiche, vuole che nelle sue stanze si consumò l’amore sfortunato di Paolo e Francesca, immortalato nella Divina Commedia di Dante.
Da quassù il colpo d’occhio è fantastico, con un panorama sopra le colline della Romagna e quelle delle Marche, oltre che fino al mare.

 

TORRECHIARA (PR): al castello di Torrechiara

Il maestoso castello di Torrechiara, in provincia di Parma, è molto suggestivo e con la sua storia medioevale e rinascimentale ci catapulta dentro a un passato lontano.
L’imponente struttura con triplice cerchia muraria, eretta dal Magnifico Pier Maria Rossi, custodisce importanti affreschi e la Camera d’Oro di Bembo. Passeggiate tra i suoi vicoletti, magari anche alla sera, e verrete avvolti da un romanticismo da favola!

 

VIGOLENO (PC):

Vigoleno si trova nel comune di Vernasca, in provincia di Piacenza. In questa località sorge proprio l’omonimo medioevale castello che fa parte dei borghi più belli d’Italia! Saliti tra le stradine del paesino ed arrivate nel vero e proprio castello, dove troverete la vista più romantica, quella sulla Val Stirone, che potrete ammirare lungo il camminamento di ronda.
In questo suggestivo scenario, sentendosi come dei cortigiani, i baci al vostro innamorato/a rimarranno dei ricordi unici!

 

LIDO DI GUASTALLA (RE): al tramonto sul Po

Il Lido di Guastalla che si affaccia sulle rive del fiume Po, può regalare, soprattutto all’ora del tramonto, caldi colori e uno scenario molto suggestivo.
Se amate stare il più possibile a contatto con la natura potete arrivare qui anche con una romantica camminata o biciclettata, lungo il sentiero che dal centro di Guastalla porta al fiume attraverso la “golena guastallese”, eco-sistema tipico delle rive del grande fiume.

 

SESTOLA (MO): Ammirando i riflessi sul Lago della Ninfa

Il lago della Ninfa si trova a 1500 m. di altezza, nell’ombra scenica e silenziosa del Monte Cimone. Sia con il bianco scenario innevato dell’inverno che con il verde brillante degli alberi in estate, è un luogo davvero romantico per scambiarsi dei baci, magari solo semplicemente seduti guardando lo specchio d’acqua.

 

COMACCHIO (FE): alle Saline di Comacchio

Le saline di Comacchio sono un’area protetta del Parco del Delta del Po, sono ricche di flora e fauna e regalano scenari suggestivi. Qui è possibile visitare anche i casoni, stazioni di pesca costruiti con pali di legno, paglia e argilla, uno dei quali oggi è anche un romantico ristorante.
Nel percorso che parte dal Casone Foce e arriva alla Torre Rossa con un po’ di fortuna è possibile incontrare la numerosa colonia dei fenicotteri rosa della salina di Comacchio.
Immersi in questa dolce natura sarete inondati dal romanticismo e dalla pace che questo lungo infonde.

 

SEDUTI SU UNA SPIAGGIA DELLA RIVIERA ROMAGNOLA:

Rimini, Riccione, Cervia… non importa quale località marittima della Riviera Romagnola scegliate, ma un bacio in spiaggia vista mare, magari seduti al tramonto su un telo con in mano un bicchiere di vino, è sicuramente uno degli scenari romantici top della nostra regione. Un classico che non stufa mai 😉

 

(Valeria Moschetwww.mylovelybologna.com)

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?