Magazine - territorio - I 4 luoghi ideali dove fare merenda a Bologna - Non Solo Buono

Logo

addFav

I 4 luoghi ideali dove fare merenda a Bologna

Che si sia grandi o bambini l’ora della merenda è sempre un momento molto amato da tantissime persone. Se anche voi siete tra quelli che a metà pomeriggio hanno bisogno di una bella pausa dolce o salata per ricaricarsi e continuare al massimo la propria giornata, eccovi 4 locali ideali dove fare merenda a Bologna!

(Valeria Moschetwww.mylovelybologna.com)

4078708212

PAPPARE’

Papparè ha aperto circa un anno fa all’ombra delle Due Torri ed è subito diventato uno dei locali preferiti dai coffee & foodlovers più trendy bolognesi.
L’ambiente ricorda moltissimo le caffetterie del nord Europa o di New York, sia per l’arredamento che per l’offerta di cibo e bevande oltre che per l’atmosfera generale.
Da Papparè non si ha che l’imbarazzo della scelta per una sfiziosa merenda, tra torte di ogni tipo, croissant dolci e salati ripieni golosissimi, torte salate e morbida pizza.
Davvero ottimo anche il caffè, la miscela che utilizzano è stata creata per loro in esclusiva dall’eccellente Torrefazione Lelli di Bologna.
(http://www.pappa-reale.it/)

 

 

 

 

1368202580

MISS BAKE

Siete tra gli amanti delle pasticceria americana e francese? Allora Miss Bake è il posto ideale per una merenda che riporta con palato e mente ai gusti francesi ed americani!
Miss Bake è infatti un luogo dove trovare proposte dolci e salate che si ispirano a queste pasticcerie estere: cupcakes, scones, omelette, cheesecakes, i salidou bretoni, i mega cookies americani e molto altro. Potrete accompagnare questi dolci con lunghi caffè americani, ottimi tè, succhi di frutta o centrifugati.
Il locale è piccolino ma davvero molto accogliente e bene arredato, con il laboratorio di pasticceria a vista dove è possibile vedere la preparazione in diretta dei cibi.
Qui c’è anche una particolarità per la merenda poichè è possibile acquistarla anche da asporto con la “afternoon tea box”, una scatola con tramezzini, dolcetti e scones per un thè delle 5 da consumare anche comodamente a casa.
(https://www.facebook.com/MissbakePiacere/)

573848317

ZOO

Zoo è un locale molto particolare poiché nato dall’idea di 5 donne che insieme hanno voluto creare questo progetto che, oltre ad offrire ottimo cibo, è anche un luogo di cultura e svago. Qui infatti, oltre alla parte food&drink, c’è sempre anche sempre un’offerta di mostre, eventi, laboratori per bambini… davvero un progetto interessante!
Per quanto riguarda il cibo è un posto ideale per fare una bella merenda in stile americano con ottime cheesecakes (attenti creano dipendenza!), cookies e bagels salati.
Le bellissime e ampie stanze sono molto accoglienti e Zoo è un locale adatto anche per una lunga pausa rilassante o, se ne avete bisogno, per lavorare un pochino, in quanto sarà facile sentirsi a proprio agio in questo ambiente, magari sorseggiando un lungo caffè americano 🙂
(https://www.facebook.com/likeazoo/)

2545144550

FRAM CAFE

Avete presente il suono di un quadro che di colpo si stacca da dove era appeso e cade? “Fram” è il nome che Giuseppe Tornatore ha dato a questo rumore nel suo film “La leggenda del pianista sull’oceano”. Il nome del Fram Cafè rappresenta bene lo spirito della titolare che, anni fa cambiò radicalmente la sua vita lavorativa per realizzare il suo sogno ed aprire questo piccolo locale molto particolare.
Al Fram Cafè è possibile mangiare in modo sfizioso e salutare con tante proposte bio vegetariane e vegane. Ottimi anche i centrifugati e la selezione di bevande (come anche il caffè, dell’ottima torrefazione romagnola “Caffè Pascucci”). L’ambiente è molto rilassante ed è possibile fermarsi per lavorare, scrivere, leggere qualcosa o fare delle lunghe chiacchiere sentendosi come a casa propria.
Tra le varie particolarità di questo locale una che ci piace molto è che ciclicamente ci sono esposte delle mostre fotografiche di artisti emergenti.
(https://framcafe.com/)

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?