I migliori stabilimenti balneari in Romagna | Non Solo Buono
article header
Stefania Fregni
4 minuti

8 TRA GLI STABILIMENTI BALNEARI PIÙ TRENDY DELLA RIVIERA ROMAGNOLA

Chi dice estate dice Riviera qui in Emilia – Romagna! La stagione più calda e divertente dell’anno è cominciata e finalmente possiamo toglierci la voglia di spiaggia e di tanto, tanto mare ????

La Riviera Romagnola, si sa, offre da sempre innumerevoli possibilità per chi vuole trascorrere qualche giorno all’insegna del relax e del divertimento. In particolare, la vasta scelta di stabilimenti balneari, sempre super attrezzati, sarà in grado di soddisfare ogni esigenza, anche di chi è alla ricerca di una “vita di mare” più alla moda e di tendenza. Nella nostra bella Riviera, non mancano, infatti, luoghi famosi un po’ ovunque perché diventati punto di riferimento della movida estiva sia per le varie iniziative che qui vengono organizzate sia per gli ambienti di particolare charme messi a disposizione dei clienti, che potranno così trascorrere piacevoli e indimenticabili momenti.

L’offerta, quindi, è da sempre davvero molto ricca e a volte c’è bisogno di orientarsi un po’: per questo abbiamo pensato di darvi qualche idea scrivendo di 8 stabilimenti balneari della nostra Riviera che si distinguono per alcune loro caratteristiche.

1) Papeete Beach – Milano Marittima

Iniziamo con un “immancabile”: il Papeete, simbolo dell’estate di tendenza. Situato a Milano Marittima, graziosa località turistica della Riviera dove convivono due anime, una più modaiola e l’altra più rilassata e familiare, questo beach club è diventato un vero e proprio brand del divertimento estivo, tanto da arrivare a produrre una propria linea di abbigliamento e a creare proprie compilation. Questo stabilimento, dall’ora del tramonto, si trasforma in una discoteca a cielo aperto che attira persone da ogni parte d’Italia grazie ai sui scatenati happy hour e ai suoi famosi DJ set. Durante il giorno, poi, non mancano le possibilità per divertirsi: i clienti possono, infatti, utilizzare i campi sportivi e la palestra o fermarsi a mangiare e bere qualcosa nell’esclusivo ristorante Les Fleurs” o al tropical bar. Se non ci siete mai stati, è sicuramente un luogo da non perdere! [www.papeetebeach.com]

2) Bicio Papao – Milano Marittima

Anch’esso a Milano Marittima, il Bicio Papao è un altro luogo irrinunciabile con più di 25 anni di storia alle spalle. Continuamente al passo con i tempi, il “Bicio” ha sempre saputo interpretare le varie tendenze, collaborando anche con i migliori beach club del mondo, ed è diventato, oggi, meta di una clientela giovane ed elegante che vuole vivere la spiaggia come un’esperienza a 360 gradi che spazia dal relax, al divertimento, in un ambiente di grande fascino, dal design moderno e confortevole. L’appuntamento cult è sicuramente l’aperitivo al tramonto, quando è possibile godersi la spiaggia sorseggiando un buon drink e ascoltando DJ set di fama internazionale, ma anche la cena sull’elegante terrazza rimane una buona occasione per vivere la suggestiva atmosfera della sera. Consigliato per chi vuole rilassarsi un po’ senza rununciare alla mondanità [http://biciopapao.it].

3) Fantini Club – Cervia

Andiamo a Cervia, al Fantini Club, un imponente stabilimento, che si sviluppa su un’area complessiva di 15.000 mq, che, dal 1959 anno della sua apertura, è diventato punto di riferimento soprattutto per gli amanti dello sport e del wellness, ma ovviamente anche del mare e del buon vivere. Il calendario delle attività sportive è davvero fitto, tra tutte si distingue l’immancabile appuntamento con il Beach Volley, che dal 1984, primo torneo a essere stato organizzato in Europa, attira qui campioni e appassionati. Il Fantini è, però, anche mondanità: tutti i sabati e le domeniche d’estate, l’appuntamento è con Aperitivo Orediciotto, un momento esclusivo da vivere in una location unica, l’area lounge sulla spiaggia, fra palme, lettoni e baldacchini, drink e buona musica [www.fantiniclub.com].

4) Amarissimo – Lido di Savio

A pochi chilometri da Cervia, a Savio, c’è l’Amarissimo, uno stabilimento balneare situato in una posizione privilegiata proprio alla foce del fiume. Qui l’eleganza e lo charme si coniugano alla comodità: ombrelloni chiari, comodi lettoni, tende bianche creano un’atmosfera molto particolare così come il servizio che può avvenire direttamente al vostro sdraio, grazie ai simpatici ragazzi in skateboard. Il ristorante di grande fascino, definito “osteria di mare”, propone una cucina di elevata qualità e ricercatezza. L’atmosfera è piacevole e rilassata, ve lo consigliamo! [www.amarissimo.com]

5) Donna Rosa – Marina di Ravenna

Il Donna Rosa è il bagno 38 a Marina di Ravenna. Ombrelloni di paglia, tavolini in legno, ambiente curato e di tendenza, cucina ricercata e un DJ Club che propone aperitivi e dopo cena scatenati: su questo si basa l’esclusiva offerta di questo stabilimento alla moda. Il ristorante offre piatti prevalentemente a base di pesce molto curati, dagli accostamenti studiati con intelligenza.  Un luogo interessante in cui si torna sempre volentieri [www.spiaggiadonnarosa.com].

6) Singita – Marina di Ravenna

Sempre a Marina di Ravenna si trova il Singita, un bagno molto elegante e stiloso. Legnopaglia, e morbidi tessuti sono da sempre il tratto distintivo di questo posto che vuole integrarsi perfettamente con la natura che lo circonda. L’area lounge, dai grandi letti a baldacchino indonesiani, gli arredi africani e orientali, le spaziose tende di legno in riva al mare, lo rendono un piccolo angolo di paradiso, relax e buon vivere. Qui, potrete farvi viziare dai tanti massaggi proposti nell’area benessere vista mare e, ancora, potrete abbandonarvi ai piaceri della deliziosa cucina mediterranea del suo ristorante. Ciò che, poi, siamo sicuri sarà un’esperienza unica è l’aperitivo quando, accesi bracieri e candele e ricoperta la spiaggia di grandi teli e cuscini bianchi, il bagno si trasforma in un meraviglioso salotto a cielo aperto, dove bere un buon drink, ascoltare musica e condividere emozioni. Assolutamente da provare! [www.singita.it]

7) Boca Barranca – Marina Romea

Il Boca Barranca è uno stabilimento balneare di Marina Romea dall’ambiente candido, grazie ai numerosi arredi e dettagli in legno dipinti di bianco, e molto suggestivo. Un luogo accogliente, vivace, divertente e movimentato che propone oltre che una rilassante vita da spiaggia durante il giorno anche un’intensa vita serale grazie ai suoi numerisi concerti e DJ set. Completa l’offerta il suo ottimo ristorante, curato e ben arredato, che propone piatti interessanti a base di pesce ma anche ottime pizze. Una scelta che mette d’accordo sempre tutti [www.bocabarranca.it].

8) Chiringuito Tiki Beach – Rimini

Il bagno 26 di Rimini, è il Chiringuito Tiki Beach, famoso per il suo speciale chiriguito in riva al mare, dove, al tramonto, è possibile gustare ottimi cocktail e finger food e godersi una fantastica selezione musicale. Il bagno che durante il giorno offre moltissimi servizi, anche per le famiglie, si contraddistingue, infatti, per l’intrattenimento, dalle 18 fino a notte inoltrata. Ottimo anche il ristorante che propone buona cucina Romagnola, con specialità a base di carne e di pesce, e anche pizza. Mettete in agenda di trascorrere un tramonto qui! [www.bagno26rimini.com]

Beh, le premesse per un’estate al top, anche senza andare troppo lontano, sembra che ci siano proprio tutte! Non è vero? ????

(www.mymodenadiary.it)

Ultimi articoli

IL PROFUMO E IL GUSTO DELL’ECCELLENZA: ALLA SCOPERTA DEL PROSCIUTTO DI PARMA

LEGGI

PISAREI E FASÒ: IL CUORE RUSTICO DELLA CUCINA EMILIANA

LEGGI

IL “TESORO” DI MODENA: STORIA, PRODUZIONE E TRADIZIONE DELL’ACETO BALSAMICO

LEGGI