I migliori locali sulla spiaggia in Romagna | Non Solo Buono
article header
Stefania Fregni
4 minuti

DIVERTIMENTO IN RIVIERA: 8 LOCALI SULLA SPIAGGIA PER SCATENARSI IN RIVA AL MARE

Riviera è sinonimo di estate, ma soprattutto di tanto tanto divertimento! La nostra bella Riviera Romagnola è, infatti, da sempre la meta ideale per chi è in cerca di un’estate all’insegna della vita sociale, della condivisione, del ballo, della musica e di tutto quello che renderà indimenticabile il tempo trascorso qui. E cosa c’è di più memorabile che scatenarsi in riva al mare fino a tarda notte? Dall’ora del tramonto fino alle prime luci del mattino, trascorrere la propria serata ballando a piedi nudi sulla sabbia è sicuramente il modo migliore per celebrare la stagione più calda dell’anno.

Di recente vi abbiamo parlato di alcuni degli stabilimenti balneari più trendy in cui dedicarsi alla cura del sole e al relax totale e di svariati ristoranti dove mangiare in riva al mare, in quest’articolo, vogliamo completare il nostro quadro di consigli dedicati alla Riviera Romagnola indicandovi 8 locali sulla spiaggia che di giorno sono esclusivi stabilimenti balneari ma di sera si trasformano in meravigliose discoteche a cielo aperto perfette per scatenarsi in riva al mare!

1) Samsara – Riccione

Dalle spiagge di Gallipoli a quelle di Riccione, il Samsara Beach Club è un format consolidato e di successo di beach party. L’elegante stabilimento di Riccione, dal design innovativo, che comprende anche un esclusivo ristorante con vista panoramica, è pronto a offrirvi tanto divertimento, comfort e relax. In una location suggestiva e grazie a un calendario ricco di eventi, il Samsara è il luogo giusto per accendere le vostre notti d’estate. In un clima di festa da spiaggia, la sera qui si balla grazie ai dj più in voga del momento a ritmo di hit, tormentoni e della migliore musica house di tutti i tempi [www.samsarabeach.it/riccione].

2) Malindi Biky Beach – Cattolica

Il Malindi Biki Beach è un locale in perfetto stile Miami. I suoi arredi moderni e bianchi gli conferiscono un aspetto molto suggestivo e alla moda. È un luogo unico nel suo genere: immerso in un’oasi naturale, vanta uno spettacolare panorama fronte mare. Di giorno vita da spiaggia, di sera discoteca: dal tramonto questo beach club si trasforma in una meravigliosa disco a cielo aperto, teatro di una scatenata movida. È il locale ideale anche per trascorrere il momento dell’aperitivo o per andare a cena [www.malindibeachcafe.it].

3) Hakuna Matata – Riccione

Simbolo della movida estiva di Riccione, il beach club Hakuna Matata rimane un luogo ricco di fascino, dove trascorrere una serata all’insegna del divertimento. Le serate proposte sono varie, adatte a tutti i tipi di clientela e gusti musicali. Anche qui di giorno è possibile godersi la vita da spiaggia sdraiati sul lettino, all’ora del tramonto sorseggiare un aperitivo seduti su un comodo divanetto, cenare nel suggestivo ristorante con palme vista mare oppure terminare la serata ballando tutta la notte a ritmi scatenati.

4) BBK – Punta Marina

Un altro stabilimento interessante che non può mancare nella nostra lista è sicuramente il BBK di Punta Marina in provincia di Ravenna: ombrelloni, sdrai, pergolati, tende e arredi tutti rigorosamente di colore bianco, una veranda ombreggiata e una spiaggia dai colori mediterranei fanno di questo luogo la meta perfetta per trascorre una giornata di meritato relax. Contemporaneamente, il ristorante alla moda e la vivace discoteca con dj set sulla spiaggia lo inseriscono tra i nostri luoghi preferiti della Riviera in cui divertirsi fino a tarda notte [www.bbkbeach.com/bbk].

5) Mojito Beach – Riccione

“Notte magica” è la parola d’ordine: così si legge sul sito web di questa imponente struttura che si sviluppa su più di 4.000 mq di superficie. A Marano, una frazione di Riccione, presso la spiaggia numero 137, c’è il Mojito Beach stabilimento di giorno e discoteca di notte. Recentemente ristrutturato, il suo stile minimal e rilassato è perfetto per farvi immergere un’atmosfera easy ma allo stesso tempo alla moda. Completa l’offerta, un dj set di alto livello che vi farà ballare sotto un cielo stellato fino al mattino! [www.mojitobeach.com]

6) Turquoise – Rimini

Situato proprio all’inizio del lungomare di Rimini, con alle spalle l’incantevole ruota panoramica della città, il Turquoise Beach Club è uno dei punti di riferimento delle notti riminesi. Sempre al passo con i tempi, questo beach club, di tendenza e di gran fascino, è il posto giusto per trascorrere una bella serata in compagnia all’insegna di musica e divertimento. In un ambiente raffinato e suggestivo, qui vengono organizzati i più esclusivi beach party estivi della città che negli anni hanno decretato il successo di questo luogo, rendendolo famoso un po’ in tutta la Riviera [www.turquoisebeachclub.com].

7) Zanzibar Beach – Marina di Ravenna

Lo Zanzibar è il vivace e dinamico bagno 56 a Marina di Ravenna. Un beach club accogliente e ospitale dove poter trascorrere una giornata piacevole di mare, mangiare piatti gustosi, godersi l’happy hour e passare una serata ballando musica house. Una vera e propria certezza ormai da anni qui a Marina di Ravenna! [www.zanzibarbeach.it]

8) Hana – bi – Marina di Ravenna

Di proprietà della Bronson Produzioni, realtà che si occupa di gestione di spazi e organizzazione eventi tra vibe folk, indie, rock’n’roll, drones, electro, post-punk e underground, l’Hana-bi, la spiaggia 72 a Marina di Ravenna, è il punto di riferimento per chi vuole godersi incredibili concerti gratuiti “sotto la tettoia più famosa del pianeta” immersi nella suggestiva cornice naturale offerta da spiaggia e mare. Oltre a buona musica, qui si possono gustare ottimi piatti, cocktail d’autore ed eccellenti birre artigianali: un’offerta variegata e molto piacevole! [www.hanabi72.com]

 Spiaggia che vai, party che trovi, allora! Pronti a vivere la notte scatenandovi in riva al mare con i piedi nella sabbia? ????

(www.mymodenadiary.it)

Ultimi articoli

Spongata emiliana: un dolce da donare e gustare in compagnia

LEGGI

Il friggione bolognese: una ricetta “povera” ma ricca di storia

LEGGI

Trippa alla parmigiana: tradizione e sapori della cucina parmense

LEGGI