Noi di Modena - Non solo buono

NOI DI MODENA

Una storia da assaporare

Le storie di Modena hanno radici profonde e rami che crescono verso l’alto.
Sono storie di eccellenza e passione, che suonano come il rombo di un motore che fa girare la testa al mondo intero. Sono storie di unicità e semplicità, che hanno il sapore di un’antica ricetta casalinga capace di conquistare palati stellati e internazionali.

Le storie di Modena sono uniche, come le persone che le vivono. Non ti resta che assaporarle.

immagine personaggio

Andrea Giani

Allenatore, ex pallavolista e medaglia olimpica.

Modenese d’adozione, nasce a Napoli ma è la Pallavolo Modena a portarlo in Nazionale, per poi vederlo tornare come allenatore. Annoverato tra i membri della “generazione di fenomeni” e della Volleyball Hall of Fame ha vinto tre titoli mondiali consecutivi. La tradizione per lui è una compagna di viaggio, proprio come per noi.

Francesca e Roberta Vecchi

Costumiste per il cinema italiano e internazionale

Francesca e Roberta sono gemelle e costumiste con un’esperienza unica. Lavorano fra gli Stati Uniti e l’Italia a tempo pieno. Sono perfezioniste e ritengono che questa non sia solo una loro caratteristica peculiare, ma il marchio di fabbrica di chi è nato a Modena. La loro storia è vicina a noi perché racconta di questo legame con il territorio, di come l’eleganza sia un modo di essere, non di apparire. E di quanto possa portarci lontano la nostra creatività, quando abbiamo il coraggio di seguirla
immagine personaggio
immagine personaggio

Federico Montaguti e Davide Montorsi

Restauratori e rilegatori di libri antichi

A Modena Federico Montaguti e Davide Montorsi gestiscono La Bottega dei Gozzi, legatoria artistica nata nel 1902, dove con ago, filo e telaio si fanno i libri come cento anni fa. La loro storia oggi valorizza l’arte antica del territorio modenese grazie all’apertura verso la modernità, mai a discapito della conservazione della tecnica. Una storia d’amore e innovazione, come la nostra.