Logo

addFav

Libra: il primo ristorante dove il gusto incontra il benessere

“Non solo buono” è il titolo del nostro magazine e anche dello stile di vita che abbiamo fatto nostro ogni giorno! Ecco perché ci fa piacere parlare di una nuova apertura a Bologna che sposa in pieno questa filosofia, dove la parola “gusto” si incontra con “benessere”, dove il cibo diventa un piacere senza peccato 😉

Si chiama Libra (non a caso come il simbolo universale dell’equilibrio) il nuovo ristorante attento alle materie prime, ai valori nutrizionali, alle cotture, agli abbinamenti e al benessere in generale, secondo una cucina bilanciata. Libra propone piatti della cucina italiana, che sono buoni e sfiziosi ma che sono anche garantiti dai più moderni principi della scienza della nutrizione, nel rispetto del nostro corpo e benessere.
Tutti i piatti del menù sono infatti certificati dalla nutrizionista Chiara Manzi per garantire il bilanciamento delle ricette secondo i principi della Culinary Nutrition.

Questo nuovo angolo per i food-lovers bolognesi ha anche una caratteristica che lo rende ancora più speciale: nasce nella mitica ex sede della Tipografia Elios in via Testoni 10, luogo molto amato e crocevia nel recente passato, tra i vari clienti, di artisti, designer, scrittori che se ne servivano per i loro progetti e le loro stampe.
Questo spazio è stato volutamente conservato strutturalmente e ha mantenuto alcune sue caratteristiche uniche del passato, ma la sua nuova funzione è stata con esso perfettamente integrata. L’ampia stanza dove si trovava la parte principale della tipografia è ora la bella ed ampia sala principale del ristorante, arredata in stile minimal/vintage con grandi vetrate dalla quale entra una bellissima luce.
C’è anche un meraviglioso dehor esterno che sarà inaugurato in primavera (perfetto per le cene sotto le lucine nella bella stagione) e al piano superiore c’è invece uno spazio molto grande che verrà utilizzato come priveè per eventi.

Libra strizza l’occhio anche a chi è a dieta o semplicemente segue un regime alimentare preciso, per stile di vita o per necessità. Pensate (incredibile!) che qui si può mangiare una carbonara che ha meno calorie di un piatto di 100gr di riso scondito, un secondo (ottime le polpette con piselli) ha circa le stesse calorie di quelle di una mozzarella da 125gr e un dolce come il tiramisù ha lo spesso apporto calorico di una mela (i dolci sono dolcificati con l’eritritolo che è naturalmente presente nella frutta fermentata, ha zero calorie e zero indice glicemico). Insomma con circa 800 calorie un pasto davvero sfiziosissimo e che ci fa alzare dal tavolo sazi ma non appesantiti!

Qui il cibo non è “solo buono” ma fa anche stare bene ed è anche bello! Cosa volere di più? Provare per credere 😉

Per scoprire tutto il menù, info e contatti: http://www.ristorantelibra.it/

(Valeria Moschetwww.mylovelybologna.com)
(Photo Credits: Agenzia dinner, please!)

3420058545
4001760122
1153703666

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?