Logo

addFav

La caccia al tesoro fotografica: lo urban game per scoprire meglio Bologna!

Se amate la fotografia, giocare e scoprire le città, oggi vi parliamo di un’iniziativa alla quale non potrete mancare: una caccia al tesoro fotografica che si terrà in una delle città più fotogeniche, la bella e colorata Bologna!

Sabato 5 maggio 2018, nel capoluogo della nostra regione, si terrà infatti un grande “gioco” fotografico al quale potranno partecipare tutti; non serve essere fotografi professionisti, ma basta amare la fotografia ed avere voglia di divertirsi e di passare un sabato in modo alternativo in città. La caccia al tesoro è organizzata dall’Associazione DisturBO, costituita da un team di giovani ragazzi creativi ed intraprendenti che hanno ideato questo evento e che hanno già promosso varie edizioni della stessa iniziativa sia a Bologna che in altre città.
Il numero dei partecipanti è cresciuto tantissimo durante questi anni e l’ultimo evento ha registrato l’iscrizione di addirittura circa 800 partecipanti, cosicché anche i premi sono diventati sempre più appetibili. I premi in palio per questa edizione bolognese sono davvero allettantissimi: 2 voli aerei intercontinentali, 2 voli europei, 1 drone, cene, cocktails in locali della città e molto altro ancora. Impossibile non impegnarsi al massimo per vincere!

Ma come si svolge la caccia al tesoro? Innanzitutto si partecipa in team di 2 persone e si parte tutti insieme dal Parco della Montagnola, dove verrà consegnata, sulla riga di partenza, una lista di 20 obiettivi da fotografare in un tempo massimo di 3 ore (per la categoria qualità/originalità basterà fare almeno 8 foto). Per effettuare i propri scatti si potrà utilizzare un solo mezzo fotografico, che potrà essere una macchina fotografica digitale, una polaroid o la fotocamera di uno smartphone. Entro il tempo previsto del gioco, le foto dovranno essere consegnate allo staff dell’organizzazione che visionerà successivamente gli scatti e deciderà i vincitori per le varie categorie in gara.
Il premio maggiore andrà al team che consegnerà tutte le 20 foto nel minor tempo possibile, poi verranno premiati i team che avranno realizzato le foto più belle o più originali e quelle che avranno interpretato in maniera più simpatica determinati obiettivi della lista. Un premio speciale ci sarà per la foto più “social friendly” che vincerà per la categoria “Instagram”, ossia la foto più bella e virale che verrà postata con l’hashtag dedicato all’evento.

Il costo dell’iscrizione è di 20€ a persona alla partenza o di 15€ iscrivendosi fino al giorno prima online, e comprende anche dei simpatici gadget e il kit di gara.

Questa iniziativa ci piace davvero molto perché è un modo originale e divertente di scoprire una città, o magari “riscoprirla” attraverso uno sguardo diverso. Un’iniziativa adatta a tutte le età, un gioco collettivo per valorizzare la bellezza delle nostre meravigliose città italiane, a partire dalla nostra meravigliosa Bologna 🙂
Pronti per questa speciale caccia al tesoro?

Info ed iscrizioni su: www.disturbo.net

(Valeria Moschetwww.mylovelybologna.com)

 

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?