Logo

addFav

Aprile dolce dormire: 5 B&B da sogno in Emilia Romagna

“Aprile dolce dormire” è un proverbio popolare molto famoso e che in questo periodo dell’anno trova spesso una sua verità nelle nostre vite.
Se desideriamo riposare, un’ottima idea è scegliere di farlo in posti incantevoli: eccovi quindi 5 B&B con caratteristiche uniche e con tanto charme che si trovano in Emilia Romagna, dove sognare sarà davvero facile. 🙂

 

B&B LE CONTRADE (S.Arcangelo di Romagna, FC)
http://www.bedandbreakfastsantarcangelo.it/

Il B&B Le Contrade si trova nel cuore del delizioso centro storico di Santarcangelo di Romagna ed è stato ricavato da una dimora del 1700.
Questa bellissima struttura è stata interamente ristrutturata cercando l’assetto originario dell’edificio per mantenere vivo il contatto con la storia di questo magico paese. L’ambiente è ricercato e minimalista e i dettagli armoniosi regalano un ritmo dolce e riposante, come il giardino che permette una vista mozzafiato.*
Ha 3 bellissime camere molto ampie e luminose e una meravigliosa terrazza ricca di piante fiorite, dove sarà possibile fare colazione o anche solo sedersi per rilassarsi e ammirare lo stupendo panorama sulla vallata fino al mare di Rimini e su San Marino.

 

QUARTO PIANO B&B (Modena)
http://www.bbquartopiano.it/ita/quartopiano

Il B&B Quarto Piano si trova proprio al 4°piano di un palazzo tradizionale in pieno centro a Modena.
Antonio ed Alessandro, i due proprietari, hanno pensato a questo B&B come una seconda casa per i loro ospiti; hanno scelto personalmente gli arredi e gli oggetti decorativi del loro B&B durante i loro viaggi e nei mercatini provenzali ed emiliani, riuscendo a creare ambienti ricchi di personalità e di grande armonia.
Le due stanze, che sono entrambe delle mansarde, sono due incantevoli mondi ricchi di fascino vintage e di dettagli mai lasciati al caso.
È un angolo di vero e autentico charme che vi rapirà per la sua tanta bellezza!
Inoltre, guardando dalle finestre, la vista sui tetti di Modena è davvero incantevole e regala scorci romantici sulla città.

 

B&B CA’ BEVILACQUA (Bertinoro, FC)
http://www.cabevilacqua.com/

Questo B&B è la vecchia casa di famiglia di due globetrotter incalliti, Loretta e Vidmer, che hanno scelto di raccogliere qui le loro passioni e costruire il loro piccolo angolo di paradiso. I due proprietari amano l’Africa, il giardinaggio e il brocantage e quindi la loro casa è arredata con oggetti che ricordano terre lontane ed è circondata da un meraviglioso e curatissimo giardino.
Curiosità: Ca’ Bevilacqua ha un parco con varie specie di animali esotici che il proprietario ha realizzato in 30 anni di lavoro. Il parco non è visibile agli ospiti ed è gelosamente custodito, ma passeggiando nel verde è possibile sentire il canto di marabù, dei pappagalli africani o di altre specie animali esotiche!

 

VILLINO DI PORPORANO (Parma)
www.villinodiporporano.com

Dal profumo delle rose all’ingresso, alle lenzuola ricamate in canapa, al pane e marmellate fatte in casa, al B&B Villino di Porporano riceverete un’ospitalità raffinata, ricercata, unica.
Porporano è un borgo a poca distanza da Parma dove una coppia di giovani del posto ha ristrutturato una casa rurale per farne un Bed and Breakfast accogliente e ricco di tutte le suggestioni e richiami di un autentico passato.
Gli arredi d’epoca, i pavimenti di rovere e i bagni in cotto di recupero sono alcuni dettagli di grande bellezza; inoltre, in tutte le camere c’è sempre qualcosa di unico come una toeletta dell”800 nelle Camere Le Dame oppure uno scrittoio in legno sul quale è poggiato il lavandino nella camera Le Madreperle.
Se vorrete potrete anche imparare, con uno dei corsi che vengono organizzati in casa per gli ospiti, a preparare piatti della tradizione emiliana.
Un’atmosfera chic e autentica davvero incantevole!

 

8BOUTIQUE DESIGN APARTMENTS (Bologna)
www.8boutique.com

8Boutique non è un B&B ma, viste le sue caratteristiche, è una struttura di appartamenti per uso turistico. Lo includiamo in questa lista perché la sua natura e storia ci riportano a un’intimità particolare, in quanto verrete ospitati nella vera e propria casa di famiglia storica di Francesca e Federica, le due giovani proprietarie.
Questi appartamenti trovano una nuova vita dopo la ristrutturazione di questa casa dove vissero i loro nonni e le loro zie, che in un lontano passato era stato addirittura il Convento di S.Andrea.
Gli 8 appartamenti sono tutti diversi ed arredati con gran gusto con pezzi di design contemporaneo mixati con pezzi vintage appartenuti proprio alle loro stesse nonne e zie: valigie, gabbiette, cappelli, mobilio e molto altro. Questa struttura incontra anche l’arte, poiché ci sono anche varie opere d’arte di artisti contemporanei.
Chic, di classe, accoglienti e pieni di personalità… non possiamo pensare a qualità migliori per godere di un’esperienza unica per una notte di charme fuori casa!

(Valeria Moschetwww.mylovelybologna.com)

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?