Logo

addFav

Ravioli melanzane e borragine con verdure grigliate e bagoss

Ecco una deliziosa ricetta perfetta per un pranzo della domenica in compagnia: ravioli melanzane e borragine con verdure grigliate e bagoss, un’idea di Frittomisto: cucina ed emozioni.

persone4
portataPrimo
cottura20 min
difficoltàFacile

Ravioli Melanzane e Borragine

2 confezioni

Peperoni gialli

200 g

Peperoni rossi

200 g

Pomodorini

200 g

Formaggio Bagòss

80 g

Passata di pomodoro

400 ml

Aglio

1 spicchio

Basilico

un ciuffo

Olio EVO

qb

Sale

qb

Iniziare grigliando le verdure. Lavare i peperoni, asciugarli, mondarli e tagliarli a listerelle. Arroventare la griglia e disporvi i peperoni: lasciarli cuocere fino a quando saranno ben teneri ed abbrustoliti, avendo cura di girare di tanto in tanto le listerelle. Lavare, asciugare i pomodorini, tagliarli a metà e togliere i semi ed un po’ della parte acquosa interna. Disporre anche loro sulla griglia e cuocerli per pochissimo tempo, basterà un minuto. Una volta grigliati, condire peperoni e pomodorini con olio extra vergine d’oliva.

Preparare ora il sugo di pomodoro. In una padella con l’olio fare soffriggere a fuoco medio uno spicchio d’aglio e lasciarlo imbiondire; versare la passata di pomodoro, aggiungere un po’ di sale e fare cuocere per 20 minuti in modo tale che il sugo non si restringa al punto giusto, rigirando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Aggiungere a metà cottura qualche foglia di basilico.

Nel frattempo mettere sul fuoco una pentola piena d’acqua e portare a bollore. Aggiungere il sale e versare i ravioli. Cuocerli per 4-5 minuti. Scolare e condire con le verdure grigliate. Disporre sul fondo del piatto un po’ di sugo di pomodoro, adagiare i ravioli, aggiungere un filo d’olio a crudo, decorare con le verdure e terminare con una generosa grattugiata di bagoss.

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?