Logo

addFav

NOTTE ROSA: IL CAPODANNO DELL’ESTATE CHE TIENE SVEGLIA TUTTA LA RIVIERA

Anche quest’ anno, come oramai tradizione dal 2006, lungo 130 kilometri di Riviera Romagnola si terrà la mitica Notte Rosa, la notte senza sonno dedicata al divertimento! Venerdì 7 luglio, infatti, nelle località di mare tra Comacchio e Pesaro ci saranno moltissimi eventi tra musica e feste di vario tipo che animeranno tutta la notte e dove tutto sarà a tema e decorato di colore rosa.

Quest’anno lo slogan della Notte Rosa è “Together”, proprio a voler sottolineare lo spirito di aggregazione e di festa comune tipici di questo evento che coinvolge persone di ogni età e che ogni anno ha attirato sempre più visitatori (pensate che nel 2016 sono stati addirittura 2.5 milioni!).

Il nome Notte Rosa fu al tempo deciso per richiamare le tradizionali “notti bianche” ma dando un tocco colorato che la differenziasse da esse, poiché qui non era coinvolta solo una singola città ma bensì un’intera area geografica, ossia quella della mitica Riviera Romagnola. Dal 2010, visto l’immenso successo che riscuoteva questo evento unico, si è deciso di prolungarla anche lungo tutto il weekend, così anche quest’anno sarà possibile, per chi vuole, partecipare a molti eventi anche durante il sabato sera.

Tra gli ospiti musicali che faranno concerti e spettacoli nelle varie località ci saranno, per citarvene sono alcuni: Samuele Bersani, Thegiornalisti, Francesco Renga, Nina Zilli, i Litfiba, Danilo Rea, Teresa De Sio,  Ermal Meta, Ricchi e Poveri, The Kolors, Paola Turci e tanti altri.

Ci saranno quindi fuochi d’artificio rosa, palazzi illuminati di luci rosa, addobbi rosa, menù nei ristoranti con cibi di colore rosa e ovviamente anche nei tipici baracchini potrete trovare anche le mitiche piadine con impasto di colore rosa! Un vero paradiso per chi ama questo romantico colore :)

Due curiosità di questa edizione: anche gli scontrini dei registratori di cassa saranno rosa e anche le piattaforme Eni al largo delle spiagge ravennati si illumineranno di rosa per la festa. Forte!

A questo punto non resta che riposare un pochino nei giorni precedenti a questo super weekend, per affrontare con il massimo delle energie questa notte piena di allegria che tiene svegli tutti per i migliori dei motivi: stare insieme col sorriso e fare festa. Solo un luogo speciale come la Riviera Romagnola poteva inventare un evento così unico, frizzante e pieno di energia positiva :)

“Il rosa non è solo un colore, è anche un atteggiamento!” (Miley Cyrus)

INFO COMPLETE SU: www.lanotterosa.it

(Valeria Moschetwww.mylovelybologna.com)

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?