Logo

addFav

Le ricette perfette per il mio picnic

Il picnic è anche uno stato d’animo: il cibo diventa  l’occasione per stare a contatto con la natura, ma anche con i propri amici che si radunano intorno all’intramontabile tovaglietta a quadretti rossi e bianchi. Dentro il cestino da picnic la cura dei dettagli e il gusto dei piatti sono importanti alla stessa maniera per regalare momenti magici e spensierati. È per questo che 50 food blogger del network iFood hanno accettato la sfida lanciata da Le Conserve della Nonna di studiare ricette buone, ma anche servite in maniera molto originale dentro gli inconfondibili vasetti in vetro con il tappo a quadretti. Un esercizio perfetto di riutilizzo del vasetto delle conserve in ottica green, ma anche il modo migliore per confezionare delle monoporzioni da proporre durante un picnic in giardino, in spiaggia, in terrazza o dove porta la fantasia.

Ciascuna secondo il suo stile di cucina e le sue abilità tutte le 50 food blogger propongono “Le ricette per il mio picnic”, ma solo le migliori 5 foto avranno l’orgoglio di essere pubblicate sulle pagine del magazine iFood Style. Le ricette saranno anche sottoposte al vaglio di una giuria qualitativa capeggiata dallo chef Alberto Faccani del ristorante stellato Magnolia di Cesenatico a cui spetterà poi il compito di individuare le 4 blogger finaliste che a giugno si sfideranno live nel cooking day di Scamporella, un vero e proprio picnic ambientato nel suggestivo uliveto fra le colline di Cesena.

Non finisce qui, perché a partire da maggio,  “Le ricette per il mio picnic” sarà anche un concorso aperto a tutti gli amanti de Le Conserve della Nonna che potranno ispirarsi ai piatti delle blogger per realizzare la propria personale ricetta picnic, fotografarla e vincere numerosi premi. Tutti i dettagli del concorso sul sito www.ilmiopicnic.it.

 

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?