Logo

addFav

La festa del cioccolato: Eurochocolate

Dal 14 al 23 ottobre i golosi di tutto il mondo si possono dare appuntamento a Perugia per celebrare una delle prelibatezze più amate: il cioccolato!

Nata nel 1993 e giunta alla sua 23a edizione, Eurochocolate è la manifestazione più importante a livello internazionale per i produttori e gli estimatori del cioccolato, che si ritrovano ogni anno per prendere parte ai numerosi eventi organizzati nel capoluogo umbro. Dieci giorni interamente dedicati al cibo degli Dei in grado di rallegrare adulti e bambini: Perugia diventa il più ricco mercato di settore di tutto il mondo, offrendo agli ospiti la possibilità di assaggiare e acquistare innumerevoli varietà del dolciume più apprezzato di tutti. Ma non sarà solo l’occasione per una scorpacciata: l’intera città sarà animata da numerosi spettacoli, iniziative culturali e percorsi tematici organizzati per valorizzare la tradizione della cioccolateria italiana ed internazionale. Appuntamento sempre molto atteso è la mostra delle sculture di cioccolato, dove artisti lavorano blocchi di cioccolato come se fossero marmo, per realizzare opere non solo splendide, ma anche deliziose!

Grazie alla presenza di numerosi punti informativi, sarà possibile conoscere la storia del cioccolato, scoprirne le varietà, approfondire la conoscenza dei Paesi di provenienza del frutto del cacao, così come scoprire gli utilizzi alternativi nella cosmetica.

Una bella gita a Perugia nei gustosissimi giorni di Eurochocolate è l’ideale per una breve e gratificante pausa nel cuore dell’autunno.

(Giacomo Schirò)

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?