Logo

Un parco giochi per cambiarti la vita - Non Solo Buono
addFav

Un parco giochi per cambiarti la vita.

Diventi mamma e tutto cambia: aspettative, impegni, nuove urgenze… Nulla di perso, ma semplicemente è necessario cercare nuovi equilibri.

La passione dei viaggi, un lavoro in un’agenzia di comunicazione che è ora di abbandonare, il desiderio di crescere i miei figli e di avere la testa impegnata in un sogno che mi rappresenti, la volontà di non perdere l’entusiasmo mai, perché senza quello non si va da nessuna parte.
Come riordinare la mia vita intorno a tre elementi base? Famiglia (la priorità), viaggi (quello che mi fa stare bene) e comunicazione (quello che so fare)? Dove lavoravo in passato, c’è chi mi ha insegnato una cosa soprattutto “sii curiosa, vai oltre, cerca ciò che manca e trova la soluzione”. E, come se avessi seguito alla lettera questo consiglio, ho rimesso in fila la mia vita: iniziando per gioco, parlando di gioco e con la convinzione che sempre e ovunque ci sia bisogno di giocare.

Viaggiare con bambini non è semplice e noi abbiamo trovato il nostro compromesso: una pausa al parco giochi e poi via che si torna a visitare. Ed eccomi in giro per il mondo in cerca di un playground per far giocare un piccolo scalpitante. Nessuna indicazione su queste aree sul web o su carta. Perché allora non provare a raccogliere queste informazioni mancanti in un blog? Un manuale, tante ore su un pc e un titolo, Playground Around The Corner: il blog è online! In pochi mesi arrivano segnalazioni di aree da tutta Italia, a dimostrazione del fatto che questo tema interessa tante altre mamme, viaggiatrici e non.
Da Nord a Sud, il blog si riempie di parchi giochi; ma il playground è ovunque nel mondo. Perché allora non aprire i confini del progetto al mondo? Un sogno forse, ma se hai un sogno puoi provare a realizzarlo e, se proprio ci credi, hai buone possibilità di raggiungerlo.

Dopo il blog, è nata la App e ora la mappa conta migliaia di playground. Dal blog sono nate varie collaborazioni, che mi consentono di lavorare considerando quei pilastri che sono alla base del mio operare.

Famiglia, viaggi e comunicazione: nessuna idea geniale, solo un modo diverso di guardare e affrontare quello che ti circonda, un mio percorso di evoluzione che ha portato innovazione. Innovazione come risposta ad un bisogno quotidiano, come una piccola finestra su un aspetto del mondo poco considerato; un’innovazione possibile grazie alla rete che raggiunge persone ad ogni latitudine, in modo veloce e sinergico, intessendo relazioni non solo virtuali, ma fatte di conoscenze e condivisione.

(Mary Franzoniplaygroundaroundthecorner.com)

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?