Logo

Passioni che generano evoluzioni - Non Solo Buono
addFav

Passioni che generano evoluzioni.

C’è stato un tempo in cui sulla mia scrivania campeggiavano codici e atti giuridici, quel giorno è ormai lontano e quella scrivania è diventata un tavolo dove sono disordinatamente disposti fogli sporchi di olio e farina, ricette di un passato che sono diventate lavoro e felicità condivisa. Un percorso di studi giuridici che è servito a maturare l’idea che la tenacia e la costanza possono aiutare nel proprio percorso di vita, ma non sempre sono sufficienti senza la passione. Anni trascorsi a studiare altro, continuando a coltivare un profondo interesse per la fotografia e il cibo, per i vini e la cultura enogastronomica, inconsapevole del fatto che il tempo investito negli hobbies sarebbe diventato quello più prezioso per il mio lavoro oggi.

In questo percorso di crescita professionale c’è sempre stato al mio fianco Pietro. Insieme abbiamo visto nascere singerfood.com e lo abbiamo aiutato a crescere con le sue ricette e le mie parole. Non è trascorso giorno degli ultimi cinque anni in cui non ci sia stato una condivisione, un commento o una foto scattata.

A guidarci la voglia di raccontare la nostra terra attraverso le ricette, di far vivere un po’ di Puglia nei piatti e nelle immagini, per ritrovare la tradizione più autentica in combinazioni culinarie dall’anima pop e in abbinamenti a volte azzardati. “È l’evoluzione la vera innovazione”, lo studio di una ricetta che contenga in sé l’essenza di un passato importante e la leggerezza di un futuro da conquistare, suscitando curiosità anche in chi simpatizza poco con padelle e fornelli.

La scuola più importante è stata quella sul campo, nessun insegnante migliore dei tantissimi produttori e chef che ho incontrato, intervistato e fotografato.

Piccoli passi percorsi con entusiasmo e paura, la gioia di poter scrivere di emozioni ed esperienze. Una curiosità che mi accompagna da sempre e la voglia di darle voce per comunicare la meraviglia del mondo gastronomico. Ed è così che cresce e si evolve il blog e insieme cresco e mi evolvo anch’io.

(Francesca D’Agnanowww.singerfood.com)

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?