Logo

La mia vita tra sogni e realtà - Non Solo Buono
addFav

La mia vita tra sogni e realtà.

La mia vita è in continua evoluzione e ho capito che è l’evoluzione la vera innovazione!

Ho voluto aderire al progetto Gusto&Benessere di Fini e condividere la mia personale evoluzione in occasione del lancio della nuova linea di pasta fresca Gusto&Benessere di Fini. Questi nuovi prodotti nascono dalla tradizione emiliana, ma la evolvono in maniera intelligente, in armonia con i principi della moderna scienza nutrizionale. Allo stesso modo io sto vivendo un’evoluzione professionale che però mi tiene radicata con orgoglio al mio passato e alle mie origini.

Sono Giorgia Di Sabatino, classe 1979 e voglio raccontarvi la mia evoluzione. Sono una mamma e mi sono inventata un lavoro che mi piace molto. Non ho un ufficio, ma una cucina e un computer. Il necessario!

Sono una web editor, ma anche una food blogger e una food writer e la cosa più bella del mio lavoro è che me lo sono inventato io proprio come piace a me.

È iniziato tutto per caso e per una serie di circostanze strane.

La mia vita professionale è stata un percorso avventuroso.

Una laurea in legge a Milano e una meravigliosa esperienza da producer nelle redazioni di MTV e poi il GRANDE PASSO! La mia scelta. Ho scelto con il cuore. Ho mollato tutto e sono tornata in Abruzzo.

Non ho trovato il lavoro della mia vita e così un giorno me lo sono inventato e ho aperto il mio blog: Cookthelook.

Qui è iniziata la mia evoluzione dettata dalla volontà di cambiare rimanendo me stessa. Ho capito che il mio “talento” è la comunicazione, e ne ho fatto un lavoro. Ad MTV ho imparato cos’è la condivisione con un pubblico. Ho capito che gli strumenti di comunicazione importanti che avevo acquisito mi avrebbero aiutata in quello che volevo fare e così ho iniziato giorno dopo giorno a condividere le mie ricette, quelle di una donna come tante.

Poi, sono diventata mamma. Un altro grande cambiamento che ha trasformato il mio percorso di evoluzione ulteriormente. Mi sono dedicata alla cucina con un occhio di riguardo ai bambini. Ora scrivo per Vanityfair.it, DeAbyDay.tv e Le Funky Mamas, Repubblica.it e La cucina italiana e ho pubblicato il mio primo libro Semplicemente Buono.

Sono trascorsi 5 anni e mi dico che che sono stata brava, non per i risultati raggiunti, ma per il coraggio e la determinazione.

La mia professione per molti non esiste. Per me è tutto.

“Libero professionista”. L’aggettivo rende tutto speciale!

(Giorgia Di Sabatinowww.cookthelook.it)

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?