Logo

Innovarsi, cambiare ed evolvere per creare la professione dei propri sogni - Non Solo Buono
addFav

Innovarsi, cambiare ed evolvere per creare la professione dei propri sogni.

“Tra vent’anni sarai più dispiaciuto per le cose che non hai fatto che per quelle che hai fatto. Quindi sciogli gli ormeggi, naviga lontano dal porto sicuro. Cattura i venti dell’opportunità nelle tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.” (Mark Twain)

Mi presento con questa frase che molto rappresenta chi sono e la mia vita!
Sono Valeria Moschet, ho 38 anni e sono una blogger e consulente di digital marketing.

Nella vita può capitare che le cose non vadano sempre come programmato e 5 anni fa (al tempo mi occupavo di retail managment), mi sono trovata a un bivio professionale e personale, proprio quando credevo di essere al “top”. Un inaspettato cambiamento di gestione nell’azienda dove lavoravo cambiò le condizioni della mia posizione lavorativa: non mi trovavo più bene e mi demotivai molto così decisi, per il mio benessere, di licenziarmi da un lavoro sicuro ma che mi rendeva infelice, senza avere già chiarezze sul futuro.

Da un giorno all’altro passai da manager in carriera a un “punto zero”: non fu facile focalizzarmi in quella nuova condizione ma presto capii che in quel momento avevo una risorsa incredibile: del tempo! Decisi di utilizzarlo per riempire il mio bagaglio di nuove conoscenze: mi iscrissi a un master in Social Media Marketing e cominciai una scuola di fotografia, hobby che avevo lasciato nel cassetto per anni.

Ripensandoci quel periodo fu molto particolare ed emozionante… fui travolta da una nuova energia e da una nuova me! Da lì a breve iniziai a lavorare come libera professionista nell’ambito del digital marketing, settore che stava proprio esplodendo in quel momento anche in Italia.

Oggi non posso che essere super felice per tutto quello che è successo. La strada è anche complicata (lavorare in proprio non è sempre facile), ma le soddisfazioni che ho nel mio lavoro attuale non hanno davvero prezzo! Inoltre nella mia attività di blogger posso raccontare, oltre che con le parole, le mie emozioni e il mio modo di vedere il mondo attraverso le immagini che fisso con la macchina fotografica 😉

Mi sono resa conto che quelli che crediamo ostacoli sono invece spesso delle grandi opportunità se sappiamo coglierne il senso. Ho inoltre scoperto che quando siamo in sintonia con i nostri desideri e le nostre attitudini, possiamo raggiungere traguardi incredibili, scoprendo di avere risorse che nemmeno conoscevamo!
E allora… via a vele spiegate, perché quando si va nella direzione dei propri sogni nulla ci può davvero fermare. L’evoluzione è davvero la vera innovazione :)

(Valeria Moschet, www.untoccodiglitter.it)

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?