Logo

Evoluzione - Non Solo Buono
addFav

Evoluzione.

Evoluzione. Se si cerca sul dizionario, alla voce evoluzione [e-vo-lu-zió-ne] si legge trasformazione graduale ma anchemodificazione dell’attività di un vulcano e insieme di mutamenti. Ed è mescolando questi significati che posso spiegare come tutto è iniziato, come mi sono evoluta negli anni, nella mia vita personale e in quella professionale.

Sono nata in Sicilia, una terra in cui il Vulcano non è solo un accumulo di lava, una frattura nella crosta terrestre, ma è motore di idee, di passioni, di creatività, una cosa che ho imparato essere fusa con il mio dna, perché la porto con me anche adesso che in Sicilia non vivo; ho iniziato a scrivere sul giornale del liceo, a farlo su carta usando la matita, la penna, fino a vedere un piccolo ovale livido formarsi sulle due falangi in cui incastravo la penna, perché non ho mai saputo impugnarla nel giusto modo, mi dicono. Era forse scritto che un giorno ne avrei fatto a meno e sarei passata alla tastiera, evolvendomi prima nel metodo, che nella scrittura di per sé.

Scrivevo tutti i giorni su un diario che aveva sempre meno spazio per i compiti assegnati, ho proseguito digitando racconti da propinare a mia madre ad ogni occasione rendendola cavia di racconti dalla struttura incerta e ho finito con l’approdare su un blog che ho strutturato e disegnato come un diario aperto, dove sconosciuti potevano passare a leggere di me quello che a parole non avevo voglia di dire. In un anno tutto è cambiato, mentre ero ancora una studentessa universitaria, mia sorella maggiore è venuta da me con l’idea di fondare un magazine, una rivista che unisse la tradizionale carta stampata all’energia in costante evoluzione del web, Spray Magazine. Il passato incontrava il futuro, le nuove tecnologie. Lo stesso anno è nato Trend and The City e con lui il mio lavoro, che dal blog spazia alla carta stampata, ai social network, allo storytelling in generale. Evolversi vuol dire partire da una base, non c’è evoluzione senza movimento, per questo la tradizione, i valori ed il passato, sono indispensabili per creare qualcosa di nuovo, in qualsiasi ambito. Perché è l’evoluzione la vera innovazione.

(Sonia Grispo, www.trendandthecity.it)

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?