Logo

SIGEP 2015 - Non Solo Buono
addFav

SIGEP 2015

Da sabato 17 a mercoledì 21 gennaio 2015 Rimini Fiera organizza la 36esima edizione di SIGEP, il salone internazionale dedicato a gelateria, pasticceria e panificazione artigianali.

La manifestazione con oltre 175.000 operatori professionali da tutto il mondo e si tiene in contemporanea al RHEX (Rimini Horeca Expo) e alla biennale A.B.TECH EXPO.

SIGEP è l’unica opportunità al mondo capace di rappresentare completamente le filiere del gelato e del dolciario artigianale, diventa quindi una grande opportunità per tutti gli operatori e investitori del settore.

La manifestazione è accompagnata da molti eventi collaterali, tra i quali il SIGEP Gelato d’Oro, la Coppa del Mondo della Gelateria e il campionato mondiale juniores di pasticceria. Infine è possibile vedere i grandi Maestri internazionali della gelateria all’opera.

Scopri di più sul sito dedicato www.sigep.it

4071301856

IL GELATO D'ORO

Il Gelato d’Oro è la competizione di cadenza biennale che seleziona la squadra italiana che parteciperà alla Coppa del Mondo della Gelateria. Tra i concorrenti ci sono gelatieri, pasticceri, chef e scultori del ghiaccio, che si affronteranno in difficilissime prove che legano la tradizione alle nuove tendenze.

2479758628

L’ORIGINE DEL GELATO ITALIANO

L’origine del gelato all’italiano risale al Rinascimento. Ruggeri non era un cuoco professionista ma decise di partecipare comunque alla gara culinaria indetta da Caterina de Medici con tema: “il piatto più singolare mai visto”. Ruggeri preparò un dolce gelato che conquistò i giudici, vinse la gara e diventò famoso in tutta la regione.

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?