Logo

Quando il Food è Tutto - Non Solo Buono
addFav

Quando il Food è Tutto

Appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori del mondo alimentare, dal 3 al 6 maggio nei padiglioni di Fiera Milano a Rho c’è Tutto Food. Questa fiera biennale ha raggiunto il record di quasi 3 mila aziende espositrici su 180 mila metri quadrati e 10 padiglioni. Praticamente Tutto Food si è raddoppiata rispetto alla precedente edizione del 2013 raggiungendo il terzo posto sul podio europeo delle fiere del settore dopo FoodTec di Anuga e Sial di Parigi.  Complice del successo di Tutto Food 2015 è sicuramente la concomitanza con l’Expo sul tema “Nutrire il Pianeta”, che si inaugura proprio negli stessi giorni e praticamente di fronte alla Fiera di Milano, sempre a Rho. I due eventi entrambi incentrati sui temi del cibo condividono i businessman internazionali dell’alimentare e i buyer delle aziende estere interessati alle eccellenze italiane  e non. Infatti, oltre a quelli italiani, anche 400 espositori esteri sono a Tutto Food per rappresentare praticamente ogni categoria merceologica: dai prodotti caseari a carni, salumi, dolci, surgelati, ittici ecc.

1749838047

Non Solo Buono è a Tutto Food

È possibile conciliare il gusto e la tradizione della cucina Italiana, quella del tortellino, del fritto misto e del sugo di pomodoro della nonna, con i principi di una moderna nutrizione bilanciata? Provare, per credere, partecipando agli appuntamenti che Non Solo Buono organizza a Tutto Food con la dottoressa Chiara Manzi, direttore scientifico di Art joins Nutrition Academy, l’accademia Europea di Culinary Nutrition, nei Padiglione 6, Stand C19-C27 presso gli spazi di Fini, Le Conserve della Nonna e Greci Specialità per la Ristorazione.
Lunedì 4 maggio e Martedì 5 maggio:
– dalle ore 11.30 alle ore 12.00: “Buono e fa bene: nuove frontiere per la ristorazione italiana”
– dalle ore 12.30 alle ore 13.00: “La pasta fresca ripiena: tradizione italiana in evoluzione”
– dalle ore 15 alle ore 15.30: “Gusto & Benessere dalla colazione alla cena”.
– dalle ore 16 alle ore 16.30: “Buono e fa bene: nuove frontiere per la ristorazione italiana”

Images

Novità in arrivo dal Gruppo Fini

In occasione della presenza a Tutto Food 2015, il Gruppo Fini presenta un rivoluzionario approccio allo sviluppo dei suoi prodotti, che nasce dalla collaborazione scientifica con la dottoressa Chiara Manzi, presidente dell’Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina e direttore scientifico di Art joins Nutrition Academy, la prima scuola in Italia di alta formazione in Culinary Nutrition, branca della nutrizione applicata alla cucina. Si tratta di nuove ricette che uniscono insieme la migliore tradizione della gastronomia italiana – quella che da sempre contraddistingue marchi come Fini, Le Conserve della Nonna e Greci –  alla più moderna scienza alimentare rappresentata dalla dottoressa Manzi e dal marchio di qualità nutrizionale garantita rilasciato da  Art joins Nutrition. Il simbolo Gusto&Benessere Art joins Nutrition applicato sulle etichette dei nuovi prodotti del Gruppo Fini ne certifica la sicurezza nutrizionale, concetto che si concretizza all’interno di queste formulazioni in equilibrio nutrizionale e biodisponibilità dei nutrienti. Sono, infatti, ricette studiate con l’obiettivo di fornire, di volta in volta in relazione ai loro ingredienti e ai loro abbinamenti, una fonte di fibre, vitamine, minerali, antiossidanti, molecole bioattive e proteine vegetali, limitando invece l’utilizzo di grassi, sale e zuccheri, secondo quelle che sono le linee guida dettate dai più autorevoli enti internazionali. Perché la soddisfazione del cibo, unita a uno stile di vita sano e attivo e una dieta variata, possano regalare anche benefìci alla salute dei moderni consumatori. (Padiglione 6, Stand C19-C27)

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?