Logo

Gli chef a scuola di Culinary Nutrition - Non Solo Buono
addFav

Gli chef a scuola di Culinary Nutrition

È possibile trasformare la gola da peccato in virtù? Proprio questo è l’obiettivo del Master in Culinary Nutrition dell’Art Joins Nutrition Academy: formare professionisti della ristorazione in grado di pensare e realizzare una cucina gustosa, ma anche salutare e antiaging. Il Master, non è un corso di cucina dietetica, bensì una scuola di apprendimento per imparare a trasformare ogni piatto, anche il più goloso, in un elisir di lunga vita.

Il Master in Culinary Nutrition dell’Art Joins Nutrition Academy è a numero chiuso e si rivolge a professionisti della ristorazione – cuochi, pasticceri e professionisti di sala -, oltre che a medici, dietisti, nutrizionisti, a chi ha cuore il benessere dei propri clienti e desidera apprendere e arricchire le proprie conoscenze.

Il metodo didattico del Master si fonda sull’action learning: s’impara facendo, con le mani in pasta e con i consigli di chef stellati e professionisti della ristorazione e del benessere in cucina. La metà delle ore previste negli incontri formativi sono dedicate allo studio in aula della nutrizione. L’altra metà è riservata alla pratica ai fornelli.

Al termine del percorso formativo, articolato in 6 moduli della durata di 3 giorni al mese, i partecipanti ricevono il diploma di Master in Culinary Nutrition.

Scopri di più su academy.cucinaevolution.it

NON SOLO BUONO Academy

Dall’incontro tra il nostro NON SOLO BUONO e il Master in Culinary Nutrition dell’Art Joins Nutrition Academy, è nata Non Solo Buono Academy la nuova scuola del gusto e della nutrizione voluta e realizzata a Parma da Greci Specialità per la Ristorazione e dal Gruppo Fini (via Traversante Ravadese, 58) con la dottoressa Chiara Manzi, massimo esperto in Europa in Culinary Nutrition, insieme all’imprenditore Danilo Pertosa.

3474175054

Gli insegnanti del Master in Culinary Nutrition

Il percorso di studi, in collaborazione con l’Università di Parma e con il patrocinio del Ministero della Salute, oltre alla dottoressa Chiara Manzi, massimo esperto europeo in Culinary Nutrition annovera fra i sui insegnanti: lo chef stellato Michelin Theo Penati, del Ristorante Pierino Penati di Viganò Brianza; il famoso pasticcere Stefano Laghi; il professor Michele Rubbini dell’Università di Ferrara; il professor Alberto Mantovani dell’EFSA.

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?