Logo

Tortelloni con pesto di rucola e pomodori secchi - Non Solo Buono
Cuore_buono

Il pesto è uno dei condimenti più veloci con cui realizzare un buon piatto di pasta. Per variare sul tema, oltre al basilico si possono utilizzare come ingredienti la rucola, i pomodori secchi o gli spinaci e aggiungere anche pinoli, mandorle, noci o pistacchi per una infinità di combinazioni e sapori diversi, tutti da sperimentare.

Non solo buono. Scopri perché
Arrow_right
addFav

Tortelloni con pesto di rucola e pomodori secchi

La fantasia e la creatività in cucina si manifestano soprattutto attraverso le cosiddette “rivisitazioni”. Allora perché non preparare dei tortelloni tradizionali con un pesto più delicato? Basta usare la rucola al posto del basilico, e per dare un tocco sfizioso al piatto si può insaporire con dei pomodori secchi.

persone2
portataPrimo
cottura20'
difficoltàBassa

Rucola

100 gr

Sale iodato

Pepe nero

Pomodori secchi

6-7

Aglio

1 spicchio

Pinoli

50 gr

Olio extra vergine di oliva

Parmigiano Reggiano

Tortelloni

Preparazione

Preparare il pesto di rucola con l’aiuto di un mixer ad immersione. Unire alla rucola, i pinoli, i pomodori secchi, l’aglio, una vaporizzazione di olio e il parmigiano. Mettere tutto nel mixer e frullare fino a quando non si ottiene un composto denso e omogeneo.

Cuocete i tortelloni in acqua salata e scolarli quando sono ben al dente. Successivamente saltare i tortelloni per un minuto in una casseruola con il pesto.

Guarnire il piatto, prima di servirlo in tavola, con altri pomodori secchi e una spolverata di parmigiano e pepe.

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?