Logo

Avocados ripieni con insalata di gamberi - Non Solo Buono
Cuore_buono

L’avocado previene l’invecchiamento degli organi interni, per questo è un frutto molto usato nella medicina tradizionale cinese.

Non solo buono. Scopri perché
Arrow_right
addFav

Avocados ripieni con insalata di gamberi

L’abbinamento tra avocado e gamberetti è un classico della cucina centro americana ed è una soluzione perfetta per creare delle insalate fresche e dal sapore esotico. Gli avocados ripieni con insalata di gamberi sono una ricetta per chi vuole portare in tavola dei piatti non solo buoni ma anche belli da vedere.

persone2
portataPrimo
cottura20 minuti
difficoltàMedia

Riso basmati

50g

Avocados fresco

1

Cetrioli

1

Mais dolce

10g

Pomodori

4 (sodi)

Gamberi

6 (freschi)

Limone

Succo (di 1/2 limone)

Curry

PREPARAZIONE

Cuocere il riso al dente in acqua salata e attendere che si raffreddi. Tagliare a metà l’avocados, eliminare il nocciolo e scavare la polpa tagliandola a pezzetti avendo cura di non rompere la parte esterna. Condire la polpa di avocados con succo di lime.

Preparare un’insalata con il riso, i cetrioli, il mais, i pomodori precedentemente spellati e fatti a cubetti. Aggiungere la polpa di avocados condita e mescolare l’insalata di riso con una vaporizzazione di olio EVO a crudo. Saltare pochi minuti in padella i gamberetti con una vaporizzazione di olio e del curry.

Utilizzare le due parti di avocados scavate per contenere l’insalata di riso e infine disporre sopra i gamberetti.

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?