Logo

Un natale NonSoloBuono, ma anche solidale - Non Solo Buono
addFav

Un natale NonSoloBuono, ma anche solidale.

Ogni Natale, lo stesso piccolo dilemma: meglio un regalo utile o uno creativo? Un rassicurante cesto natalizio da riempire con il meglio della cucina italiana – sperando che nessuna zia nel frattempo sia diventata vegana o intollerante a qualche alimento – o un oggetto dal design esotico capace di sorprendere tutti – sperando che si capisca a cosa serve? Se le idee mancano, basta metterci il cuore e acquistare regali solidali.

Esistono soluzioni per tutti: panettoni e pandori artigianali da regalare ai propri parenti il cui ricavato va in beneficienza, attestati di adozione a nome degli amici più sensibili, specifici kit (medici, d’istruzione o di svago) per i bambini che vivono in condizioni più difficili e oggetti artigianali creati da popolazioni più lontane.
Oltre ad un’ampia scelta di regali, ne esiste una altrettanto lunga di associazioni che offrono questo tipo di servizio. Gli esempi più conosciuti sono quelli di Amref, Save the Children, UNICEF e Medici Senza Frontiere, ma anche di fondazioni come quella di Francesca Rava: in ogni città è possibile trovare un’organizzazione che rispecchi le proprie esigenze e, nel caso in cui operi soprattutto in ambito locale, rifletta un sentimento di maggiore partecipazione alla vita di comunità.

Perché a Natale, con un regalo, si può essere Non Solo Buoni con tutti.

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?