Logo

Stupire a Natale con regali originali - Non Solo Buono
addFav

Stupire a Natale con regali originali

Il Natale è alle porte e, puntuale come tutti gli anni, comincia la caccia al regalo perfetto. Chiaramente “è il pensiero quello che conta”, ma a tutti piace scovare regali particolari e memorabili. Per fortuna c’è un’ampia scelta di oggetti curiosi adatti a tutte le tasche.
A noi piace tanto divertirci in cucina o a tavola con le persone più care, quindi ti proponiamo alcune idee regalo perfette per gli appassionati di cibo.

Tutti siamo d’accordo sul fatto che dobbiamo mangiare tante verdure: sono buone e ricche di nutrienti, ma è piuttosto noioso sbucciarle e dopo non sono nemmeno così accattivanti. A tal proposito abbiamo scoperto due strumenti davvero utili e originali: il rasoio pelaortaggi e il temperacarote! Il primo è la riproduzione fedele di un rasoio, identico a quelli utilizzati per la rasatura della barba, tuttavia è più grande e ha una lama pensata per la sbucciatura degli ortaggi. Sarà sufficiente far scorrere questo attrezzo sull’ortaggio e vedrete la buccia staccarsi in fette sottilissime. L’altro è esattamente quello che si intuisce dal nome: un grande temperino che serve a temperare le carote (o altre verdure allungate), utile per rimuoverne la buccia e per presentare in modo insolito gli ortaggi in tavola.

Un’altra idea utile è la pentola con il coperchio colapasta. Qui giochiamo in casa dato che la pasta è una delle nostre specialità. Tuttavia sappiamo che quando dobbiamo scolare la pasta c’è sempre il rischio che qualcosa vada storto: colapasta in bilico, schizzi, scottature… Tutto risolto grazie a una comoda pentola col coperchio forellato, che può essere utilizzato direttamente come colapasta. Basta prendere la pentola, posizionarsi sul lavello e inclinarla per fare uscire l’acqua di cottura. Si risparmia tempo e si evitano tante disavventure.

Girando per negozi di accessori per la casa e navigando sul web si trovano anche tanti oggetti da cucina a tema musicale. Così abbiamo trovato delle simpatiche tovagliette a forma di disco in vinile, un cavatappi e una grattugia a forma di chitarra elettrica e dei mestoli di legno a forma di chitarra e basso. Insomma: regali per i rocker della tavola!

Per chi ama organizzare l’aperitivo in casa con gli amici, l’idea regalo perfetta è un set di poggiacalici con ciotola portastuzzicheria incorporata: si dice che non si deve bere a stomaco vuoto, quindi questa è una soluzione comoda, funzionale ed elegante!

Un altro regalo originale, soprattutto per chi ha dei bambini e ama giocare in cucina, è un set di formine per uova sode: grazie a questi accessori, le uova sode avranno la forma di simpatici animaletti!

Infine, abbiamo trovato un’idea regalo molto curiosa. Si tratta degli eventi di social eating: sono cene, pranzi o colazioni presso un locale o l’abitazione di un cuoco dove i commensali non si conoscono. Un regalo perfetto per chi ama allargare la propria cerchia di amici: una bella occasione per fare nuove conoscenze davanti a buon cibo, la ricetta ideale per la convivialità!

(Giacomo Schirò)

 

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?