Logo

Ratatouille: l’applicazione che ti aiuta a non sprecare - Non Solo Buono
addFav

Ratatouille: l’applicazione che ti aiuta a non sprecare.

Ormai siamo abituati a vivere sui social network. Li usiamo per le nostre conversazioni, le nostre amicizie, i nostri interessi e amori, perché non usarli anche per fare qualcosa di utile per l’ambiente?

Ti sarà capitato spesso, come a tutti, di buttare del cibo di troppo, come gli avanzi di una festa o prodotti vicini alla scadenza prima di partire per le vacanze. Ora, con l’applicazione Ratatouille puoi smettere di sprecare il cibo in eccesso scambiandolo con altre persone.

Basta creare un frigorifero virtuale, riempirlo con i tuoi alimenti in eccesso e inserire la data di scadenza, giorno e ora in cui gli altri utenti potranno passare a ritirare il tuo cibo e scoprire, attraverso la geolocalizzazione, cosa offrono gli utenti più vicini. E grazie a un sistema di messaggistica istantanea, lo scambio è fatto.

Ratatouille non si rivolge solo a persone attente all’ambiente o a chi vuole semplicemente liberarsi del cibo di troppo senza sprecarlo, ma anche a tutte quelle strutture come ostelli, case degli studenti e, perché no, ristoranti, bar e alberghi, dove è molto facile che venga il cibo venga buttato via.

Da oggi puoi combattere lo spreco alimentare con il tuo smartphone, scaricando l’applicazione sull’Apple Store itunes.apple.com/it/app/ratatouille/id847404887?mt=8.

 

 

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?