Logo

La poesia del picnic: una cena in Scamporella - Non Solo Buono
addFav

La poesia del picnic: una cena in Scamporella

Dal tramonto a mezzanotte, quasi come in un’incantevole fiaba. Sogno e realtà non sono poi così distanti, specialmente quando si scoprono iniziative che con semplicità e creatività sono in grado di regalarci atmosfere inaspettate. Tra le morbide colline sopra Cesena, sui prati dell’Azienda Agricola Terre Giunchi, si può assaporare il piacere di un insolito picnic circondati da ulivi e vigne: si chiama Scamporella, una delle proposte più interessanti e gustose dell’estate romagnola, ogni giovedì sera, da fine maggio fino a settembre.

Per approfittare di questa insolita esperienza a contatto con la natura è rigorosamente necessaria la prenotazione, anche con un certo anticipo, poiché i posti sono limitati e vanno letteralmente a ruba.
I fortunati che hanno deciso di provare questa speciale avventura si ritrovano in un ambiente molto semplice, ma, al contempo, curato nei minimi particolari: scenografiche lanterne pendono dai rami degli alberi che popolano il verde prato che ospita l’evento, candidi palloncini svolazzano mossi dal vento e morbidi cuscini invitano ad accomodarsi. All’arrivo tutti i partecipanti ricevono una caratteristica tovaglia a quadretti bianchi e rossi e un cestino colmo di prelibatezze. In realtà si tratta di una vera e propria cena, infatti durante la serata vengono servite altre pietanze da un menu studiato ad hoc e accompagnate da bibite e vino biologico locale.

Ad arricchire ulteriormente la serata un sottofondo musicale in stile un po’ retrò e un’ambientazione senza precedenti con delicati profumi nell’aria e luci rilassanti. Insomma, una meraviglia per tutti i sensi, ideale per staccare dal ritmo frenetico delle giornate lavorative e lasciarsi trasportare dal buon umore.

Nel cestino di Scamporella si trovano anche alcune golose proposte di Le Conserve della Nonna, ideali per stuzzichini invitanti e aperitivi semplici ma molto a tema con la serata.  Non si può chiedere di meglio!

Per prenotazioni: www.scamporella.it/contatti 

(Giacomo Schirò)

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?