Logo

addFav

Il biologico a casa tua con un click

Che si tratti di moda o gusto personale, il mondo dell’agricoltura biologica continua a guadagnare consensi. La grande novità degli ultimi anni è l’arrivo sul web anche di prodotti freschi, biologici e a km0 di tante aziende o cooperative agricole che hanno deciso di vendere qualità e freschezza al di là attraverso un e-commerce. Un sistema comodo e veloce, che offre prodotti locali, stagionali e forniti direttamente dal coltivatore.

I “mercati agricoli” online permettono molta personalizzazione: dalla selezione della frutta e della verdura, alla dimensione della cesta o alla preferenza del giorno e della cadenza delle consegne. Alcuni di questi negozi online riescono a coprire tutta Italia. FruttaWeb, progetto nato da sei ragazzi del bolognese, permette di ordinare frutta e verdura bio Made In Italy, ma anche varietà rare ed esotiche.

Cortilia, altra piattaforma online, attiva in grandi città come Milano, Torino e Bologna, consente, attraverso una semplice registrazione sul sito web, di individuare l’agricoltore più vicino a noi ed effettuare un abbonamento mensile o una spesa singola.

Esistono anche molti servizi simili che invece spediscono solo a livello locale. SmartFood, che copre la città e l’hinterland di Milano, oltre a vendere prodotti biologici ai privati, fornisce cassette di frutta e verdura bio a tutte le aziende che desiderano offrire ai propri dipendenti un break salutare e genuino. Lune Buone, che consegna frutta e verdura bio e a km0 e prodotti lavorati a Bologna e in tutta la Romagna.

 

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?