Logo

Una schiscia tira l’altra - Non Solo Buono
Schiscia_fragole_1000x500_info1Una-schiscia-tiralaltra-nonsolobuono_info2
Cuore_buono

FRAGOLE
PER FARE IL PIENO DI ANTIOSSIDANTI

PISELLI
FIBRE IN GRANDE QUANTITÀ

UNA PORZIONE DI ARANCINI – CON 60 GR DI RISO, MOZZARELLA e PISELLI – HA LE STESSE CALORIE DI 100GR DI PASTA AL BURRO MA MOLTO PIÚ GUSTO.

Non solo buono. Scopri perché
Arrow_right
addFav

Una schiscia tira l’altra

Una tira l’altra… un’espressione che richiama subito alla mente le ciliegie, ma che nella nostra vita quotidiana leghiamo soprattutto a quei piccoli piaceri meno nobili e genuini, di cui non avremmo mai abbastanza.

Se pensi che questi piaceri siano sinonimo di cibo poco sano, noi ti faremo cambiare idea, anzi ci penserà “Una schiscia tira l’altra”.

Piccoli concentrati di bontà come croccanti arancini di piselli, dolci e succose fragole in versione finger food, che appagano il palato e ti garantiscono il corretto apporto nutrizionale… in tanti piccoli bocconi.

La ricetta? Il giusto equilibrio tra gusto e benessere: ingredienti di stagione, un pizzico di fantasia e un occhio alle quantità. Segui i consigli della nostra culinary nutritionist Chiara Manzi e la tua schiscia sarà ancora più buona.

SCOPRI DI PIÙ NEL SUO LIBRO “GUSTO E BENESSERE, LA TRADIZIONE DIVENTA ANTIAGING”.

1755030023

EQUILIBRATA

Per la panatura degli arancini usa un cuscus rigenerato con acqua calda e tostato in forno a 180°. Poi, invece di friggerli, avvolgi gli arancini di riso nella pellicola trasparente e scaldali per 10 secondi nel microonde alla massima potenza.

4245041554

BUONA DUE VOLTE

Trasforma in energia la tua pausa pranzo con frutta e verdura di stagione, come le fragole, che contengono più vitamina C di limoni e arance, e i piselli che apportano fibre e vitamine del gruppo B.

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?