Logo

Schiscia autoabbronzante - Non Solo Buono
Nonsoloschiscia-abbronzante-info1Nonsoloschiscia-abbronzante-info2
Cuore_buono

CAROTE

Cotte e abbinate con un grasso per aumentare la biodisponibilità dei carotenoidi.

MELONE & MANDORLE

I grassi delle mandorle aumentano l’assorbimento dei carotenoidi contenuti nel melone.

ALIMENTI RICCHI DI CAROTENOIDI

Carote, zucca, albicocche, melone, ortaggi di colore verde scuro come spinaci e carciofi.

Non solo buono. Scopri perché
Arrow_right
addFav

Schiscia autoabbronzante

Va bene che la pelle bianca è sinonimo di nobiltà, ma con l’arrivo dell’estate abbiamo tutti voglia di prendere il sole e vedere la nostra pelle prendere subito un bel colorito scuro.

Approfittare dei primi weekend di sole, però, non è facile, soprattutto per chi vive in città: la spiaggia più vicina potrebbe essere troppo affollata e la strada per arrivarci molto trafficata; mentre ricorrere a una lampada abbronzante in pausa pranzo potrebbe essere una scorciatoia comoda, ma per nulla salutare.

Come possiamo allora arrivare alle vacanze di agosto con una pelle già pronta ad abbronzarsi ma senza stressarci? La risposta si trova dentro di noi, ma non ha a che fare con la spiritualità, anzi, riguarda qualcosa di molto concreto, come il cibo che mangiamo. Carote, meglio se mangiate cotte, verdure e frutta fresca: la natura è piena di elementi che ci aiuteranno ad abbronzarci di più e meglio.

E noi di Non Solo Buono, che amiamo prendere ispirazione dalla natura, abbiamo inventato la “Schiscia Auto-abbronzante”, da portare dove vuoi: timballo di trofie alle verdure, cubetti di melone con scaglie di mandorle e albicocche.

Una combinazione invitante ed equilibrata, soprattutto se segui i consigli della nostra culinary nutritionist Chiara Manzi nel suo libro “Gusto e benessere, la tradizione diventa antiaging”.

1755030023

EQUILIBRATA

Le carote sono amiche dell’abbronzatura e della pelle ma anche d’estate vanno consumate cotte. In questo modo si assimilano meglio i carotenoidi, racchiusi nelle loro pareti fibrose.

4245041554

BUONA DUE VOLTE

Sfumare le verdure con il vino bianco è uno dei trucchi più utili per dare sapore senza usare eccessive quantità di sale… non dimenticarlo quando farai saltare velocemente le verdure in padella.

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?