Logo

Cuore_buono

I piselli sono un legume fresco che dona fibra e vitamine del gruppo B al piatto oltre a completare il bouquet proteico del riso: questo piatto ha le proteine nobili che possiamo trovare in carne, uova e pesce! Nonostante la presenza di grassi animali come il burro, il parmigiano e la pancetta, sono dosati in modo da donare gusto senza appesantire il piatto di calorie. Il Superbrodo inoltre aggiunge al piatto antiossidanti e sostanze bioattive come curcuma e pepe nero, “coppia vincente” in grado di proteggerci dall’aumento del peso.

Dott.ssa Chiara Manzi - Direttore di Art Joins Nutritions Academy

Non solo buono. Scopri perché
Arrow_right
addFav

Risi e Bisi

print

ingredienti

(4 persone)

Superbrodo Vegetale Prontofresco

15 g

Riso

160 g

Piselli freschi

400 g

Burro

20 g

Pancetta

20 g

Cipolle

100 g

Acqua

750 g

Parmigiano Reggiano

30 g (grattugiato)

Prezzemolo

q.b.

PREPARAZIONE

Sbucciare la cipolla e tagliarla finemente, quindi tritare il prezzemolo e tagliare la pancetta a dadini. Rosolare il trito di pancetta, cipolla e prezzemolo e imbiondire il tutto mescolando con un cucchiaio di legno. Aggiungere i piselli e cuocere a fuoco basso per una decina di minuti, versare il brodo precedentemente preparato, con l’acqua e il Superbrodo Vegetale Prontofresco e fare prendere il bollore. Nel frattempo cuocere il riso in abbondante acqua salata e scolare molto al dente. Aggiungere il riso ai piselli terminando la cottura mescolando di continuo. Quando il riso sarà pronto, mantecare il tutto con il burro e formaggio grattugiato, precedentemente tenuti per 15 minuti in congelatore in modo che la bassa temperatura renda la mantecatura più omogenea. Lasciare riposare qualche minuto e servire.

Stagione

STAGIONE

Primavera

Nonpuomancare

NON PUÒ MANCARE

Non può mancare un bicchiere di buon vino come un Soave, bianco strutturato , di grande freschezza e acidità
oppure uun Valpolicella rosso giovanissimo, di media struttura da bersi rigorosamente a temperatura relativamente fredda, quasi come un vino bianco.

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?