Logo

Cuore_buono

Piatto dal grande impatto palatale per la presenza di Cipolla di Tropea e Peperoncino, nonché di struttura per presenza di Caciocavallo (meglio Podolico) e Pecorino.
Abbinamento: a piatto “deciso” , vino di personalità, quale un Cirò Bianco ( da uve Greco Bianco) oppure un Monsonico in purezza, che richiamano le note vegetali di pera Kaiser e mela golden.



"Vinogodi" Marco Manzoli

Non solo buono. Scopri perché
Arrow_right
addFav

La Licurdia

print

ingredienti

(4 persone)

Superbrodo Vegetale Prontofresco

30 g

Cipolla rossa di Tropea

6

Patate

1

Pane

4 (casereccio , a fette)

Caciocavallo

2 fette

Peperoncino piccante

1 (fresco)

Acqua

1,5 lt

Pecorino Romano DOP

q.b (grattugiato)

Sale iodato

q.b

Olio extravergine di oliva "I 3 Cenobi" Prontofresco

5 cl

PREPARAZIONE

Sbucciare le cipolle e le patate, affettarle e poi metterle a bollire in una pentola con abbondante acqua salata (circa 1,5 litri) insieme al peperoncino fresco tagliato a rondelle (oppure quello secco in scaglie) e cuocere per circa un’ora. Nel frattempo tostare le fette di pane e disporle nei piatti fondi. Tagliare il caciocavallo a dadini e distribuirlo sulle fette di pane. Quando le cipolle e le patate saranno appassite ed avranno formato una purea densa, la zuppa sarà pronta. Servire nei piatti sopra al pane tostato, aggiungendo Olio EVO Fini Gran Selezione crudo e pecorino grattugiato. Attendere un minuto in modo che il brodo sciolga il caciocavallo

Stagione

STAGIONE

Primavera

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?