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La nostra storia

Nonsolobuono-milestone

NASCE NON SOLO BUONO

Rispetto per la terra, amore per il cibo vero, passione per la cucina e attenzione al benessere sono i valori che ci spingono a raggiungere l’eccellenza. Sono anche i valori di “Non solo buono”, il progetto realizzato insieme a Fini e a Conserve della Nonna, dedicato a chi, come noi, crede nella cucina buona e nel piacere della tavola. Ma vogliamo una cucina nuova che sia anche attenta e capace di coniugare gusto, tradizione e benessere, dove ciò che è buono è anche naturale, autentico, genuino. Questa è la nuova frontiera della nostra azienda e della ristorazione del futuro.

2011-greci

ECCELLENZE DITALIA: LA NUOVA MODA DEL GUSTO MADE IN ITALY

Il territorio italiano è uno scrigno di prodotti di eccezionale bontà con caratteristiche uniche che hanno portato il cibo italiano al vertice della cucina mondiale. Prodotti semplicemente buoni e rigorosamente tutelati. Abbiamo voluto rendere omaggio a fragranze e colori della nostra terra ed abbiamo scelto materie prime garantite per provenienza e tipicità, certificate D.O.P. ed I.G.P. per realizzare la gamma delle ECCELLENZE D’ITALIA.

2007-greci

FRESCHEZZA E SICUREZZA

Nel 2007, il fresco entra anche nello stabilimento di Ravadese: abbiamo deciso di inserire una linea produttiva nuova per la realizzazione di sughi refrigerati. L’azienda ottiene anche le certificazioni BRC e IFS che si aggiungono alle precedenti ISO2001 –VISION 2000 e QC (qualità controllata) per un Sistema Qualità ai massimi livelli.

2006-greci

SAPORI DI MARE

La ricerca dell’eccellenza non si ferma mai e nel 2006 intraprendiamo un nuovo viaggio alla ricerca degli autentici sapori del mare, costituendo CADELMAR Gastronomia Mediterranea, azienda con sede a Malaga, in Spagna, specializzata nella produzione di prodotti ittici. Un modernissimo stabilimento per la lavorazione del pesce in cui le tecniche di lavorazione più tradizionali ed artigianali come la salatura manuale e l’affumicatura a legna si fondono con moderne tecnologie, per garantire freschezza e tipicità del gusto e tanto servizio: veloci tempi di preparazione, ottimizzazione dei costi a porzione e ancora tanta qualità.

2004-greci

I TEMPI CAMBIANO

Il fuori casa evolve e compaiono tante nuove forme di ristorazione: per riuscire a stare al passo bisogna sapersi rinnovare. Di conseguenza, in un’epoca in cui nessuno sa più aspettare, neanche a tavola ed il tempo in cucina non è mai abbastanza, abbiamo deciso di lanciare una nuova linea di prodotti refrigerati pronti all’uso: i “Freschi di Cucina”. Carpacci di carne e pesce, primi e secondi, pronti a soddisfare ogni palato, perché anche chi ha fretta non vuole rinunciare alla qualità.

2003-greci

QUALITA SENZA CONFINI

Anche all’estero i Prodotti Prontofresco sono richiesti da un numero sempre più alto di Ristoratori, ovunque esista la riconosciuta e rinomata cucina italiana.

Il nostro viaggio nel mondo della ristorazione non ha più confini e nel 2003 decidiamo di esportare la nostra grande passione per la cucina in Paese molto attento al gusto ed alla qualità, aprendo una filiale commerciale nella capitale della cucina francese: Parigi.

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PER LA BONTÀ CI VUOLE SPAZIO

I prodotti Greci sono sempre più richiesti dai ristoratori, i consumatori cambiano le loro abitudini e la gamma aumenta per rispondere alle nuove esigenze. Così, nel 2000, viene creato un nuovo stabilimento per poter aumentare la nostra produzione, senza però perdere di vista i valori fondamentali che da sempre guidano il nostro lavoro: qualità, sostenibilità e tradizione.

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SERVIZI E CONSULENZE TAILOR MADE

In questi cresce la gamma e si estende la rete di vendita, supportata da una costante formazione e da uno staff di cuochi presenti in azienda per offrire alla ristorazione consulenza e servizio. Infatti Greci non significa soltanto prodotto di qualità ma è un mondo di stuzzicanti ricette, di suggerimenti e soluzioni su misura.

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ESPERIENZA E QUALITA AL SERVIZIO DELLA RISTORAZIONE

Chi sa fare cose buone ha grandi ambizioni. E’ così che Greci sceglie di dedicare la propria produzione esclusivamente alla ristorazione professionale e crea una nuova linea di prodotti ispirati alle ricette tipiche della cucina italiana, firmati con il marchio Prontofresco. Ogni prodotto risponde a un’esigenza dei ristoratori e aiuta a portare in tavola i sapori ricchi e genuini, dall’antipasto al dessert. E come ogni piatto trova la sua forza nelle materie prime così anche per i nostri prodotti selezioniamo con cura le provenienze e il momento della raccolta, che deve essere quello ideale della giusta maturazione. Da allora abbiamo sviluppato una gamma di oltre 500 prodotti che ci hanno portati a diventare leader nel Food Service italiano e un modello di eccellenza e qualità.

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POLPACHEF IL PRIMO FIORE DELLA PASSIONE ROSSA

E’ proprio in quegli anni che Giuseppe Greci, forte dell’esperienze raggiunta dalla propria famiglia nella produzione di concentrato di pomodoro, decide di differenziare la gamma e di

avviare, fra i primi in Italia, la produzione di quello che diventerà il fiore allocchiello di tutta la linea Prontofresco: la Polpa di pomodoro Polpachef.

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UNA LUNGA STORIA DI SUCCESSI

La storia della produzione del pomodoro è una storia tutta emiliana. Infatti, l’esperienza produttiva di Greci ha radici profonde e lontane nel tempo: nasce nel 1923 nella campagna di Parma, nel cuore della Food Valley italiana, dalla passione per la terra e per i suoi prodotti tipici e fra questi il pomodoro. Questa passione unita a ricerca e competenza ha fatto crescere velocemente Greci che da azienda specializzata nella trasformazione del pomodoro ha deciso di creare unofferta dedicata al mondo del Food Service: un mercato esigente e qualificato che richiede grande professionalità ed alta qualità.

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