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Tortellini al prosciutto crudo magro

Questa ricetta è stata preparata utilizzando ingredienti di alta qualità, come il prosciutto crudo magro per limitare l’apporto di grassi, legumi come i ceci, i fagioli e le lenticchie fonte di fibre, come l’olio extra vergine d’oliva (1,1%) e il sale iodato per ottenere un perfetto equilibrio nutrizionale senza rinunciare al gusto.

Valori nutrizionali

  • Valore energetico 1187kj/282kcal
  • Grassi 6,3g
  • Di cui saturi 2,1g
  • Carboidrati 41g
  • Di cui zuccheri 2,2g
  • Fibre 4,5g
  • Proteine 13g
  • Sale 1,2g

Ingredienti

Pasta:

Farina di grano tenero, uova, semola di grano duro.

Ripieno:

Prosciutto crudo sgrassato 32,2%, carne suina cotta, acqua, Parmigiano Reggiano, fibra vegetale, ceci, fagioli, lenticchie, olio extra-vergine di oliva 3,2%, carota, sale iodato (sale, iodato di potassio 0,007%), estratto di lievito, pepe.

Consigli

Ecco come puoi ridurre il consumo di sale e grassi nella preparazione del piatto:

  • versa i tortelloni in una padella già calda e aggiungi solo un bicchiere d’acqua;
  • copri e fai cuocere per 2 minuti;
  • togli il coperchio e lascia evaporare l’acqua residua mescolando per altri 2 minuti;
  • goditi la bontà FINI aggiungendo solo un cucchiaio di olio extra-vergine di oliva ogni 2 porzioni!



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