Logo

Per la tua sicurezza in cucina un aiuto in più - Non Solo Buono
addFav

Per la tua sicurezza in cucina un aiuto in più.

Non vorresti sentirti più sicuro in cucina? Non vorresti sapere che i piatti con cui ti alimenti tutti i giorni, oltre ad essere preparati in ambienti puliti, con materie prime di qualità, siano sicuri anche da un punto di vista nutrizionale?

Ora puoi avere questa sicurezza! ASSIC, Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina è la prima associazione nata in ambito scientifico internazionale per avvicinare il mondo dei ricercatori del gusto con quello dei ricercatori della salute. Infatti, l’intento dell’ASSIC è proprio quello di diffondere una nuova cultura culinaria che unisca salute e gusto facendo incontrare il mondo della ricerca scientifica in ambito nutrizionale con quello della ristorazione.

La sicurezza nutrizionale garantisce che un cibo ti fa bene non solo perché sicuro dal punto di vista igienico-alimentare, ma anche perché contiene i nutrienti necessari alla tua salute nelle giuste quantità, senza che i processi produttivi, le cotture o la ricettazione ne abbiano inibito le qualità. La sicurezza nutrizionale caratterizza preparazioni che contengono i nutrienti di cui abbiamo bisogno e nelle giuste quantità, grazie a ingredienti di qualità e metodi di preparazione e cottura adeguati. Infatti, i nutrienti contenuti negli alimenti possono essere più o meno biodisponibili, a seconda di come questi vengono trattati, cucinati e abbinati nelle ricette e nelle diverse preparazioni. Continua a seguirci su questo magazine per saperne di più!

Scopri di più sull’ASSIC sul sito ufficiale www.sicurezzanutrizionale.org

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?