Logo

Chiara Manzi per NonSoloBuono: tra buona cucina e scienza della nutrizione - Non Solo Buono
addFav

Chiara Manzi per NonSoloBuono: tra buona cucina e scienza della nutrizione.

La dottoressa Chiara Manzi aveva un sogno: diffondere nel mondo, attraverso il talento dei cuochi, una nuova cultura alimentare che nascesse dalla fusione tra l’arte della cucina e la scienza della nutrizione. Il suo obiettivo: dare ad ogni individuo la possibilità di gustare tutta la bontà e la varietà della tradizione italiana con un ingrediente in più, decisamente importante, il benessere antiaging.

Oggi la dottoressa Manzi è’ la massima esperta in Europa in Culinary Nutrition, è docente di nutrizione presso il master in medicina Estetica dell’Università di Roma Tor Vergata, presso l’Istituto Superiore di Sanità, ricercatrice in collaborazione con l’Università di Parma. È anche presidente dell’ASSIC, Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina, prima associazione scientifica in cui cuochi e scienziati collaborano strettamente.

La dott.sa Manzi ha anche ideato Cucina Evolution, una nuova cultura culinaria che segna l’evoluzione della cucina tradizionale italiana: da cucina buona da morire a cucina buona da… vivere! É inoltre referente del progetto “La Cucina del Benessere per la sicurezza nutrizionale nella ristorazione collettiva e commerciale” promosso da ASSIC con il patrocinio del Ministero della Salute.

Nel 2012, la dott.sa Manzi ha fondato con Danilo Pertosa, prestigiosi chef e un team di nutrizionisti preparati e da lei formati il primo centro di formazione in nutrizione culinaria per cuochi professionisti: Art joins Nutrition Academy.

Noi condividiamo le sue aspirazioni e il suo approccio alla cultura alimentare, per questo siamo felici di collaborare con la dott.sa Manzi su questo magazine.

Scopri di più su www.cucinaevolution.it

Accedi

Per utilizzare il portale

oppure

Password dimenticata?

Accedi

Per visualizzare i tuoi preferiti

oppure

Password dimenticata?